BBC Three ha annunciato una nuova serie spinoff di Doctor Who col titolo Class dall’autore Patrick Ness. Class sarà una storia young adult che cerca di portare le sensazioni avute con Buffy the Vampire Slayer e The Hunger Games nell’universo di Doctor Who.

Nessuno ha mai rappresentato l’oscuro ed esilarante mondo dei teenager come questo autore e ora stiamo portando il suo brillante story-telling dentro Doctor Who” ha detto lo showrunner di Doctor Who, Steven Moffat. “Si tratta di crescere nella moderna Gran Bretagna – però con i mostri!

Sono stupito ed emozionato di essere entrato nell’universo di Doctor Who, vasto come il tempo e lo spazio stessi“, ha detto Ness per questa sua prima serie Tv. “C’è così tanto spazio lì per tutti i tipi di storie, e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per trovare un posto a una delle mie è una gioia immensa. Non vedo l’ora che il pubblico incontri gli eroi di Class, nuovi villain e alieni, per ricordare che gli orrori nascosti negli angoli più oscuri dell’esistenza vanno di pari passo con la fatica di prendere buoni voti“.

Siamo entusiasti di dare a Patrick Ness questa opportunità di lavorare con noi con BBC Three e la famiglia di Doctor Who,” ha detto Damian Kavanagh, controller di BBC Three. “Patrick capisce il pubblico giovane e sono felice che userà le sue abilità incredibili come narratore per deliziare il pubblico su BBC Three. BBC Three innoverà e offrirà sempre occasioni per i brillanti nuovi talenti“.

Sono entusiasta che Patrick Ness stia scrivendo la sua prima serie drammatica per BBC Three” ha detto Polly Hill, controller di BBC Drama. “La combinazione di Patrick e Steven Moffat è una partnership entusiasmante che ha creato un brillante spinoff del Doctor Who  per il nostro pubblico di BBC Three“.

Class è prodotto da Steven Moffatt, Patrick Ness e Brian Minchin. La serie sarà composta da otto episodi di 45 minuti. Class sarà il primo spinoff di Doctor Who che punterà sul genere “young adult”.

Class arriverà in Tv l’anno prossimo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!