Pochi minuti fa, tramite una notizia riportata da Kotaku, siamo venuti a conoscenza della dipartita di Tim Longo. Il Direttore Creativo di Halo 5: Guardians e Halo: Infinite, dopo 6 anni di lavoro presso lo studio, secondo quanto riportato, ha lasciato 343 Industries questa settimana.

Di seguito vi riportiamo la dichiarazione rilasciata da Microsoft.

I ruoli e le responsabilità dei vari membri del team si evolvono regolarmente per soddisfare le esigenze di un gioco, durante lo sviluppo. Di recente abbiamo apportato due modifiche al team di sviluppo di Halo Infinite. La nostra Produttrice Esecutiva, Mary Olson, ora si occuperà del team della campagna su Halo Infinite come Lead Producer, sfruttando la sua pluriennale esperienza con 343 per aiutarla a creare una grande campagna per i fan.

Inoltre, Tim Longo ha recentemente lasciato il nostro team e siamo davvero grati per i suoi numerosi contributi ai nostri giochi, al nostro studio e all’universo di Halo. Auguriamo a Tim nient’altro che il meglio nei suoi sforzi futuri.

La visione creativa complessiva e la produzione del gioco rimangono guidate da Chris Lee, Studio Head di Halo Infinite.

Abbiamo un team di livello mondiale che sta lavorando ad Halo Infinite e la straordinaria risposta positiva dei fan ci ha stimolato, più che mai, a creare il miglior gioco di Halo fino ad oggi, insieme a Project Scarlett in arrivo a fine 2020. Questi cambiamenti non hanno alcun impatto sulla data di rilascio per Halo Infinite.

Vi ricordiamo che Halo Infinite, etichettato come reboot spirituale della saga, e diretto seguito di Halo 5: Guardians, è in corso di sviluppo già da 4 anni, come già vi avevamo riportato diversi anni fa sul nostro sito tramite la seguente notizia. La produzione del nuovo capitolo è infatti cominciata già prima dell’uscita del suo predecessore.

Halo Infinite – E3 2019 Discover Hope Trailer (SUB ITA)

Ecco a voi il nuovo trailer di Halo Infinite mostrato pochi minuti fa alla conferenza Xbox dell'E3 2019. Enjoy!-Pelux94

Gepostet von Halo – 17K Guardians am Sonntag, 9. Juni 2019

Manca ancora poco più di un anno dall’uscita del titolo, e non vediamo l’ora di saperne di più al riguardo. Lo staff del 17K Group ci tiene personalmente a ringraziare Tim per tutto quello che ha fatto per l’universo di Halo nel corso degli ultimi anni, e gli augura il meglio per gli anni a venire.

Halo Infinite uscirà nel 2020 sulle console della famiglia Xbox One, Project Scarlett e PC Windows 10. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi la ultime novità dal mondo di Halo.