Chi possiede una Xbox One e partecipa al programma preview Microsoft, sa bene come di recente tutta l’interfaccia della console sia stata aggiornata per essere al passo con Windows 10.

Tante sono state le migliorie e le innovazioni (ve ne abbiamo parlato qui) proposte per il sistema operativo nuovo di zecca della console Microsoft, ribattezzato New Experience, che sarà disponibile per tutti gli utenti Xbox One fin dal prossimo Novembre.

Un utente particolarmente curioso ha testato le prestazioni di questa nuova interfaccia, con risultati a dir poco sbalorditivi. La nuova Home Xbox One New Experience ha delle prestazioni in termini di velocità eccellenti, più che dimezzando i tempi di attesa per le operazioni più semplici rispetto alla vecchia interfaccia e superando in termini di prestazioni l’interfaccia PS4. I test eseguiti non sono ufficiali, essendo stati eseguiti da un utente, ma siamo certi che qualche team specializzato si occuperà presto di dimostrare la veridicità di questi risultati. Non ci resta che attendere quindi un confronto di prestazioni aggiornato tra le due colonne del gaming casalingo, lasciandovi ai risultati del test eseguito dall’utente in una pratica infografica.

xDHxCIk