DOOM

DOOM è forse uno di quei franchise che difficilmente richiede presentazione alcuna.
Nato nel lontano 1993 DOOM fece il suo debutto su console storiche del calibro di Playstation, SNES e Game Boy Advance e sulle controparti Windows e MacOS.

Di tutta questa lunga serie di titoli uno soltanto non ha mai avuto una vera e propria “Remastered Version” rispetto alla versione originale ovvero DOOM 64, titolo che, come il nome stesso lascia intendere, vide la luce sul vecchio Nintendo 64 nel 1997.

Mentre i primi tre DOOM hanno recentemente fatto ritorno su PC e Playstation 4 con una versione rimasterizzata questa peculiare versione non ha mai abbandonato il Nintendo 64 e nemmeno un suo porting su PC ha mai visto la luce dal 97 ad oggi.

Per una probabile svista di PEGI sembrerebbe che il giorno in cui questo titolo si appresti a fare ritorno sia ormai alle porte grazie a un “rating” di DOOM 64 che riporta a chiare lettere Playstation 4 e PC (stesso piattaforme dei remake di DOOM 1-3).

Se si tratti di un errore o di un effettiva release presto in arrivo è sempre presto per dirlo ma trattandosi PEGI di un’istituzione adibita al rating di giochi da mandare in commercio la cosa lascia ben sperare per un ritorno dagli inferi di uno dei titoli più “ignoti” della serie.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!