Dopo una lunga pausa, torna lHalo Community Update redatto da Unyshek. Dopo gli ultimi eventi di questa estate che ha visto l’Halo Outpost Discovery girare gli USA, torniamo a parlare della migrazione delle mappe su Halo: The Master Chief Collection, delle playlist che si succederanno su Halo 5: Guardians durante il mese di agosto e dei prossimi tornei dell’Halo Championship Series.

Prima di cominciare, vi invitiamo a recuperare le foto e i video registrati dalla community presso l’esperienza dal vivo di Halo su Twitter tramite l’hashtag #HaloOutpost. Non ve ne pentirete.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Halo The Master Chief Collection - Logo

MIGRAZIONE MAPPE E MODALITÀ DI GIOCO

Come già discusso in precedenza, le vostre mappe preferite di Halo 3, Halo: Reach e Halo 4 su Xbox 360 e in retrocompatibilità su Xbox One verranno trasferite su Halo: The Master Chief Collection.

Quello che dovrete fare è inserire nei vostri file locali quello che volete venga riportato sulla MCC e caricarli nei file condivisi, in quanto verrà effettuata una copia di questi. Data la complessità del processo, 343 Industries annuncia che questa sarà l’unica volta che effettuerà questa azione. Di seguito le date della migrazione.

  • Modalità di gioco – 12 Agosto alle 19:00 ora italiana
  • Mappe – 26 Agosto alle 19:00 ora italiana

Una volta terminato il trasferito, lasciate i vostri file lì dove sono per almeno 24 ore, così da dare la possibilità agli sviluppatori di portare a termine l’operazione. Nel caso in cui foste interessati a tutti i dettagli su ciò che verrà eseguito, vi invitiamo a fare un salto sui forum di Halo Waypoint.

GAMESCOM

Halo The Master Chief Collection - Banner

Attualmente 343 Industries ha in programma di portare la DEMO PC dell’E3 i Halo: Reach alla Gamescom, così da poter permettere ai fan che non hanno avuto modo di provarla di metterci le proprie mani sopra.

AGGIORNAMENTI PLAYLIST

Gli aggiornamenti settimanali delle playlist su Halo: The Master Chief Collection su Xbox One si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane. Di seguito potrete trovare i link utili con tutti i dettagli sugli ultimi aggiornamenti rilasciati.

HALO 5: GUARDIANS

Il ritorno della playlist Husky Raid è stato molto apprezzato dalla community, così tanto che i dev hanno deciso di farla rimanere in gioco ancora per un po’. Dato che questo ha fatto cambiare un po’ i programmi, di seguito trovate il nuovo calendario delle playlist che si susseguiranno nel corso delle prossime settimane su Halo 5: Guardians.

CALENDARIO PLAYLIST

  • 25 luglio: Halo 2 BR Slayer sostituisce Covenant Slayer
  • 25 luglio: Warzone Turbo torna per il weekend
  • 1 agosto: Snipers torna nella Classifica per l’ultimo mese della stagione
  • 1 agosto: Roaming King sostituisce Mythic Shotty Snipers
  • 8 agosto: Castle Wars sostituisce Halo 2 BR Slayer
  • 15 agosto: Forerunner Slayer sostituisce Roaming King
  • 15 agosto: Warzone Assault torna per il weekend
  • 22 agosto: Action Sack sostituisce Castle Wars
  • 29 agosto: Rock ‘n’ Rail sostituisce Forerunner Slayer
  • 29 agosto: Warzone Turbo torna per il weekend

Dato l’avvicinarsi dell’uscita di Halo Infinite, i giocatori hanno richiesto un aumento della Doppia XP, di conseguenza 343 Industries ha deciso che la prima settimana di ogni playlist rotazionale, Warzone Assalto e Warzone Turbo fornirà punti esperienza doppi. Chi di voi sta tentando di raggiungere il Rank 152?

HALO CHAMPIONSHIP SERIES

FACEIT IGNITE: HALO EUROPEAN OPEN | 17-18 AGOSTO

Il primo più grande evento di Halo 3 in Europa degli ultimi dieci anni si sta avvicinando sempre di più. Il 17 e 18 Agosto, presso il Twickenham Stadium, FACEIT Ignite ospiterà un torneo di Halo 3 4v4, dove 32 team si sfideranno per un montepremi da $25.000, ma non solo. Durante l’evento si terrà anche un torneo di Halo 5 2v2 con un montepremi da $5.000.

Come sempre, tenete d’occhio i canali ufficiale dell’evento tramite i seguenti link Halo.gg/Ignite2019 e @HCS su Twitter!

HALO CLASSIC | 6-8 SETTEMBRE

UGC torna un ennesimo evento per tutti i tipi di giocatori di Halo. Dal 6 all’8 settembre si terranno ben 3 tornei, il primo vede un 2v2 su Halo 5: Guardians con un montepremi da $5,000, a seguire abbiamo un FFA su Halo 3 con un montepremi da $1,000, e infine un 2v2 su Halo: Combat Evolved con un montepremi da $2,000. L’Halo Classic si terrà ad Atlantic City.

HALO GEAR

1000 TOYS

343 Industries e 1000 Toys hanno stretto una partnership per portare alla luce una action figure Master Chief Mjolnir Mark V RE:EDIT in scala 1/12, mostrata per la prima volta al San Diego Comic Con. Cosa ve ne pare?

WICKED COOL TOYS

Come già annunciato la scorsa settimana, Wicked Cool Toys si occuperà di portare gadget a tema Halo Infinite, in quanto detentore della licenza globale sui prodotti del nuovo titolo. Potete trovare tutti i dettagli nella nostra news in merito.

HALO: SILENT STORM

Halo-5-update-radar-blips-banner

Visto l’arrivo del nuovo romanzo Halo: Oblivion, il canale ufficiale Twitter di HaloGear sta tenendo un giveaway del libro Halo: Silent Storm, prequel della narrativa in arrivo questo settembre.

  • 343 Employee Spotlight: Matt Campbell è un Narrative Animator presso 343 Industries, oltre che un incredibile giocatore di softball, e ha lavorato al trailer “Discover Hope” di Halo Infinite che abbiamo visto quest’anno all’E3. Nel caso in cui foste interessati a leggere la sua storia vi lasciamo il link all’articolo.
  • Community Spotlight: Ogni Community Spotlight ha le sue perle. La fanbase di Halo non si ferma mai dal realizzare nuove cose, ed è per questo che non dovresti perdervi neanche un Community Spotlight, ecco perchè vi invitiamo a recuperare l’ultimo uscito al seguente link.
  • 343 Social Stream: Nell’ultima live snickerdoodle si è seduta con Cam, uno Studio Operations Manager, per parlare del suo lavoro nello studio e per divertirsi un po’ su Super Fiesta. Come sempre, vi lasciamo il link.
  • Audio Field Recordings: Ogni domenica l’Audio Team posta video delle loro sessioni di registrazione di suoni sull’account Instagram di Halo. Viaggiano in tutto il mondo per catturare suoni unici.

ART

Da quanto Uny ha preso le redini del Community Update ci ha sempre portato un pezzo d’arte di Halo. Oggi torna con un pezzo unico di Halo 2, in quanto quest’anno segnerà i 15 anni dall’uscita del titolo, ergo mancano solamente 5 anni all’uscita di Halo 2 Anniversary Anniversary.

Per oggi è tutto, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità dall’universo di Halo.