L’attesa è finalmente conclusa, il nuovo capitolo della saga targata Electronic Arts sarà presto disponibile. Seppure EA non abbia ancora rilasciato una data certa per l’uscita di Plants vs Zombies 3, in alcuni paesi anglosassoni è già disponibile su Google Play store una pre-alpha del gioco.

Non sono state rilasciate molte altre informazioni dal publisher californiano che però ha voluto particolarmente sottolineare il fatto che il titolo sia ancora in una fase embrionale e che il contenuto giocabile nella pre-alpha non è neanche lontanamente comparabile col contenuto finale del gioco:

La pre-alpha ha come scopo quello di ottenere un feedback sulle nuove features di combattimento. Stiamo tenendo un sacco di cose in caldo per il futuro.

Stando ai primissimi rumors Plants vs Zombies 3 sarà free to play proprio come la sua pre-alpha, ma conterrà microtransazioni come i suoi capitoli precedenti, come specificato dalla voce “acquisti in app” su Google Play store. Non si sa inoltre se il titolo uscirà anche per altre piattaforme come già accaduto per il capitolo della saga Garden Warfare.

Plants vs Zombies uscì per la prima volta 10 anni fa e rivoluzionò completamente un segmento di videogiochi a quel tempo ancora vergine, quello dei tower defense. Le sue qualità uniche hanno appassionato grandi e piccoli e noi ci auguriamo fortemente che a 10 anni dalla sua comparsa sui nostri computer anche Plants vs Zombies 3 non deluda le nostre aspettative. Qui vi lasciamo il link per visualizzare la pagina del titolo sul sito ufficiale EA.