Durante l’E3 di quest’anno è stato annunciato che il prossimo capitolo della saga di Halo uscirà verso fine 2020. Halo Infinite arriverà su tutte le console della famiglia Xbox One, sui PC Windows 10 e sulle nuove console del Project Scarlett. Quest’oggi arriva l’annuncio di una nuova partnership stretta da 343 Industries e Wicked Cool Toys per portare ai fan gadget a tema Halo Infinite.

Wicked Cool Toys, fondata nel 2012 per portare giochi sia per bambini che per adulti, e nota per aver realizzato prodotti anche per il nuovo film Detective Pikachu e per l’ex pro-player di Halo Ninja, avrà la licenza globale sui giochi per il prossimo capitolo della saga.

I due team stanno lavorando a stretto contatto così da rendere la linea di collezionabili, che vedrà action figures, veicoli, playset, peluche, giochi di ruolo e molto altro, una vera e propria estensione offline dell’universo di Halo.

Di seguito le parole di Jeremy Padawer e Michael Rinzel, entrambi co-president di Wicked Cool Toys.

Halo Infinite non è solo uno dei lanci di gioco più attesi in arrivo, ma è anche una vera innovazione nel mondo di gioco, il che lo rende un prodotto unico per realizzare una linea di oggetti da collezione, giocattoli e altro ancora.

Il fandom che ruota attorno al franchise di Halo è molto dedicato ed entusiasta e il team di Wicked Cool Toys non vede l’ora di creare una linea che consentirà loro di godersi la storia del gioco ben oltre lo schermo.

Halo infinite

Infine abbiamo la dichiarazione di di John Friend, Head of Halo Consumer Products presso 343 Industries.

Halo è nato come un gioco di successo ed e divenuto un vero franchise transmediale durante i suoi quasi due decenni di vita, e ha conquistato una base di fan multi-generazionale e mondiale grazie al suo universo eroico ed epico. Siamo entusiasti di lavorare con Wicked Cool Toys, ammiriamo la loro attenzione alla qualità, amiamo il loro approccio fan-centrico e soprattutto la loro passione per i giochi e Halo!

Ulteriori dettagli su quello che la partnership tra le due aziende avrà da offrirci verranno forniti durante il corso dell’anno. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità dall’universo di Halo, e nel caso in cui vi foste persi notizie su Halo Infinite e Halo: The Master Chief Collection ricordatevi di fare un salto sempre sul nostro sito e anche sul nostro canale YouTube.