Microsoft

Che Microsoft sia indubbiamente intenzionata a battersi per quanto concerne il gaming via streaming non vi è dubbio e nella giornata di oggi un nuovo brevetto anticipa alcuni dei piani della società per il futuro.

Microsoft ha infatti registrato presso l’ufficio brevetti americano un nuovo progetto per la realizzazione di un controller dedicato ai dispositivi mobili che ben si sposa con i progetti di xCloud in sviluppo presso la società.

Un breve schema del prodotto (il cuoi brevetto completo è disponibile qua) mostra una soluzione molto simile a quella adottata da Nintendo con la sua Nintendo Switch ovvero una coppia di “mezzi controller” che sarà possibile agganciare a tablet o smartphone o che si potra unire per formare una sorta di controller completo.

Quale sia il design ufficiale, le caratteristiche tecniche e la data di uscita del suddetto prodotto (sempre che poi esca davvero) sono ovviamente ignote ma conoscendo i piani di Microsoft per il gaming remoto sembra un progetto più che plausibile per il prossimo futuro.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!