Quest’oggi The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer per quanto riguarda i nuovi capitoli della saga in arrivo questo novembre targati Game Freak, Pokémon Spada e Scudo. Oltre alle informazioni forniteci dal video in questione, sul sito ufficiale dei nuovi giochi stati rilasciati numerosi nuovi dettagli sulla Lega Pokémon, sui mostriciattoli che incontreremo durante la nostra avventura e il fenomeno Gigamax che andremo a riportarvi di seguito.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che la scorsa settimana abbiamo avuto modo di provare Pokémon Spada e Scudo, grazie a Nintendo, all’evento VGP Home di Milano. Nel caso in cui foste interessati a recuperare le nostre impressioni in merito, vi lasciamo il link al nostro articolo.

LA LEGA POKÈMON, I CAPIPALESTRA E GLI SPONSOR

Dopo l’assenza delle palestre nei precedenti capitoli della saga Pokémon Sole e Luna, con annessi seguiti, e una Lega Pokémon particolare, nei nuovi giochi in arrivo quest’anno vedremo il ritorno delle prime e una rivoluzione della seconda.

Molti eventi che includono lotte Pokémon nella regione, come la Coppa Campione, sono gestiti da un comitato presieduto da Rose, il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende. È lui che ha reso la Lega Pokémon di Galar famosa in tutto il mondo realizzando Palestre in cui è possibile attivare il fenomeno Dynamax. È anche colui che aveva originariamente sponsorizzato Dandel nella Sfida delle Palestre. A quanto pare ha proprio occhio per il talento!

Rose verrà affiancato da Olive, la sua segretaria nota per il suo carattere calmo e posato. Riveste anche il ruolo di vicepresidente del gruppo aziendale di Rose ed è lei che di fatto si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione dell’azienda.

Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre Pokémon, i cui Allenatori sono specializzati in un determinato tipo. Abbiamo già avuto modo di conoscere Yarrow, il capopalestra esperto di Pokémon di Tipo Erba, e Azzura, l’esperta di Tipo Acqua. Oggi invece, facciamo la conoscenza di Fabia e Onion.

Fabia è un prodigio del karate di Galar, erede di tradizioni e tecniche centenarie, nonché un’esperta di Pokémon di tipo Lotta! È nota per il suo carattere stoico e di rado fa trasparire le sue emozioni. Anche in situazioni disperate, conserva sempre uno stile di lotta rigoroso.

Onion è un Allenatore di talento specializzato in Pokémon di tipo Spettro è divenuto Capopalestra nonostante la giovane età. È estremamente timido e timoroso. Quando è in mezzo alla gente, indossa sempre una maschera che gli nasconde il viso. Si mostra raramente in pubblico e si dice che passi gran parte del suo tempo tra antiche rovine e cimiteri.

La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon! Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste.

Prima del viaggio che ti porterà a sfidare le Palestre di Galar, voi e il vostro rivale riceverete una lettera di referenze da Dandel, il Campione in persona! Alcune grandi aziende di Galar supportano le Palestre e il Campione, sponsorizzandoli.

NUOVI POKÈMON E ESCLUSIVE DI SPADA E SCUDO

Nel nuovo trailer sono stati mostrati ben 4 nuovi Pokémon che potremo incontrare e catturare durante il corso della nostra avventura. Il primo di questi è il Pokémon Pannafresca di Tipo Folletto Alcremie, abbiamo poi il Pokémon Cagnolino di Tipo Elettro Yamper, a seguire il Pokémon Carbone di Tipo Roccia Rolycoly e infine il Pokémon Metallolega di Tipo Acciao/Drago Duraludon. Nel caso in cui foste interessati a tutti i dettagli rilasciati su di essi, vi invitiamo a fare un salto sul sito ufficiale.

Come per ogni capitolo della saga, ogni versione di gioco avrà i suoi Pokémon esclusivi. In Pokémon Spada saranno presenti Deino e Jangmo-o, ad esempio, mentre in Pokémon Scudo si potranno incontrare Larvitar e Goomy.

Inoltre, alcune città avranno Capipalestra diversi da affrontare a seconda che stiate giocando a Pokémon Spada o a Pokémon Scudo, nel primo vi troverete ad affrontare Fabia mentre nel secondo troverete Onion.

FENOMENO GIGAMAX E DYNAMAX

Come già visto nel trailer mostrato durante il Pokémon Direct del 5 giugno, nei nuovi capitoli della saga sarà presente un nuovo fenomeno e funzionalità di gioco noto come Dynamax. Ad affiancarsi a questa funzione vi è il Gigamax che, come per il Dynamax vedrà i Pokémon crescere di dimensioni e aumentare le proprie statistiche, vedrà anche cambiare l’aspetto dei Pokémon che ne saranno protagonisti.

Giusto per darvi un esempio, Corviknight Gigamax avrà la mossa Gigaciclone, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Volante, e oltre a infliggere danni agli avversari, annulla l’effetto di mosse nemiche come Riflesso e Schermoluce. Alcremie Gigamax avrà Gigagranfinale, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Folletto, e oltre a infliggere danni agli avversari, è in grado di far recuperare PS agli alleati.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno su Nintendo Switch il 15 Novembre 2019, e sono già preordinabili al prezzo di 59,98€.