Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo trailer per quanto riguarda il nuovo gioco mobile per dispositivi iOS e Android targato DeNA e The Pokémon Company, Pokémon Masters. Annunciato lo scorso 29 Maggio durante una press conference a Tokyo, insieme ad ulteriori novità per quanto riguarda il brand pokémon, Pokémon Masters sarà un gioco gratuito che permetterà al giocatore di lottare con e contro i più memorabili allenatori dell’universo.

LE PAROLE DEGLI SVILUPPATORI

Il trailer in questione si apre con le parole di Ken Sugimori, Direttore Esecutivo e Direttore Artistico presso Game Freak, nonchè ideatore di Pokémon Masters, il quale ci parla di cosa rappresenta per lui questo nuovo titolo.

Con l’aiuto di uno strumento chiamato Poké Ball, il rapporto tra creature (Pokémon) ed esseri umani è forte nel mondo Pokémon. Attraverso la loro connessione con i Pokémon, le persone possono manifestare grande forza, indipendentemente dall’età o dal sesso. Sia per gli esseri umani che per i Pokémon, essere insieme è la cosa più importante.

Gli allenatori hanno preferenze di tipo, colore o forma che li influenzano nella scelta del loro Pokémon. Ogni Allenatore veste abiti adatti al clima della regione in cui si trova. Ad esempio, Erika, che è una Capopalestra di Kanto, ha l’aspetto di un’insegnante di composizione floreale, quindi sembra naturale che prediliga i Pokémon di tipo Erba. Spero che divertirsi a riunire non solo tanti Pokémon ma anche tanti Allenatori diversi regali più ampio respiro al mondo dei Pokémon.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Dopo un fantastico trailer animato, che mostra un gran numero di Allenatori Pokémon che saranno presenti all’interno del titolo, che vanno dai Capopalestra ai Superquattro di ogni generazione, ai protagonisti di ogni passato capitolo agli Assi del Parco Lotta, il Direttore del progetto Yu Sasaki ci fornisce le prime informazioni importanti su Pokémon Masters.

Pokémon Masters sarà ambientato sull’isola artificiale di Pasio, dove i Pokémon e i loro Allenatori, il cui duo viene chiamato “Unità”, condividono un legame speciale. Nei panni del personaggio principale di Pokémon Masters, partirete per un’avventura entusiasmante con il vostro Pokémon. Nel corso della storia incontrerai diversi Allenatori, ognuno dei quali con solo un Pokémon (ad esempio Rosso con Charizard e Camilla con Garchomp), e facendo amicizia con altre Unità potrete formare la vostra squadra personalizzata e puntare a vincere il torneo World Pokémon Masters.

Le lotte in Pokémon Masters sono scontri 3v3 in tempo reale. Potrete utilizzare mosse una dopo l’altra sfruttando la barra mosse che si riempie col tempo. Saranno presenti anche le Unimosse, che non sono altro che le Mosse-Z riproposte con nuove animazioni e nomi. Inoltre, nelle lotte di Pokémon Masters anche gli Allenatori possono usare mosse per curare i Pokémon, aumentarne le statistiche o attivare altri effetti.

Vi ricordiamo che Pokémon Masters uscirà su dispositivi iOS e Android questa estate 2019.