E3 2019 – The Division 2 – Trailer dell’episodio 3 e tanto altro

0

Sul palco di Ubisoft a questo E3 2019 non poteva certo mancare The Division 2, uno dei titoli di punta della software house francese, ed ecco cosa è stato detto su di esso nell’appena conclusa conference.

Teaser trailer Episodio 3

Partiamo con una novità totale per il titolo: il teaser trailer dell’episodio 3 previsto previsto nel pacchetto di espansioni al titolo.

La scelta di mostrare questo trailer era abbastanza inattesa poiché, ad oggi, si era parlato soltanto dei primi due episodi e, appunto, erano dati come papabili protagonisti assoluti dello spazio dedicato a The Division, ma a quanto pare il terzo episodio è riuscito a ritagliarsi un momento di gloria per mostrarsi al pubblico.

Detto ciò passiamo al lato concreto della faccenda con la novità più gradita introdotta da questo trailer ovvero il ritorno degli Agenti a New York, ambientazione della prima iterazione della serie, precisamente a Coney Island a inizio 2020.

Criptiche le parole udite:

L’ADDESTRAMENTO NON TI PREPARA AD ANDARE A CACCIA DI QUALCUNO CHE CHIAMAVI FRATELLO, NON CI HA LASCIATO SCELTA, SE NON LO FERMIAMO NON CI SARÀ PIÙ NIENTE DA SALVARE.

Nulla di certo quindi ma pare proprio che la storia del primo capitolo verrà approfondita, dove una losca figura si stagli all’orizzonte, che si tratti del famigerato Aaron Keener?

Solo il tempo ci dirà la verità, di seguito vi lasciamo il trailer mostrato durante la conference.

Trailer Anno 1: le anteprime

Dopo il teaser trailer di presentazione del terzo episodio è stato mostrato un’altra anteprima davvero succosa: il trailer di cosa ci aspetterà nell’Anno 1 previsto per il titolo.

Mostrate alcune delle ambientazioni che andremo a esplorare durante l’arco dell’anno, il riassunto che ne evince è il seguente, con tutto ciò che succederà in ordine cronologico:

  • Update – Invasione: Battaglia per D.C. – Primavera 2019

Questo grande, e dilazionato, Update previsto nel primo periodo dell’anno ha visto già 2 delle 3 parti in cui era suddiviso approdare sui server di gioco, mentre la terza è prevista per Giugno, con l’arrivo di una nuova specializzazione per i nostri Agenti: il Mitragliere.

  • Episodio 1 – Spedizione nei sobborghi di D.C. – Luglio 2019

Primo episodio previsto nel pacchetto di espansioni prefissato per il titolo, il quale porterà gli Agenti fuori dalla città per la prima volta, dove dovranno dare la caccia al Presidente Ellis e al comandante dei Reietti ma non è tutto.
Questo episodio vedrà i giocatori esplorare ben 11 biomi diversi nello Zoo nazionale di Washington e, ancora di maggior rilievo, questo episodio vedrà l’introduzione di una nuova modalità: Spedizione.
Questa nuova modalità proporrà sfide settimanali mentre i giocatori progrediranno lungo il Trinity College.

  • Episodio 2 – Pentagono: L’ultima Fortezza – Autunno 2019

Il secondo episodio vedrà i nostri Agenti combattere i Black Tusk all’interno dell’iconico edificio simbolo della sicurezza statunitense con 3 nuove missioni principali.
Inoltre questa espansione vedrà l’aggiunta del secondo Raid a 8 giocatori, che questa volta si svolgerà tra le mura di una remota fonderia e ci porterà a scontrarci con i True Sons.

  • Episodio 3 – Inizio 2020

Come anticipato in precedenza, il terzo episodio ci riporterà a New York per una nuova avventura a Coney Island.
Cosa ci aspetta di preciso non si sa, ma qualcuno sta provando a diffondere il Veleno Verde e questo è inammissibile per i nostri Agenti.

Ci teniamo a ricordare che i contenuti elencati saranno gratuiti per tutti, come previsto sin dall’uscita del titolo, e che per i possessori del Pass Anno 1 saranno disponibili a partire da una settimana prima rispetto a quella prevista per il resto dei giocatori.

I nuovi episodi ovviamente introdurranno nuove aree, modalità, ricompense e specializzazioni, senza escludere equipaggiamenti e armi esotiche, che verranno mostrate man mano.

Qui in calce vi lasciamo il trailer relativo all’Anno 1 di The Division 2.

The Division: il Film

Passando a notizie più frivole, è stato confermato che il film ispirato all’opera di Tom Clancy con alla regia David Leitch, che ha lavorato ad altre opere del calibro di Deadpool 2 e Atomica Bionda.

Confermatissimi Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, mentre la novità è la partecipazione di Netflix nella produzione della pellicola, il che farà presumere un lancio sulla famosa piattaforma?

Purtroppo non è stato detto nulla di più, nemmeno una possibile data d’uscita.

Free Weekend previsto per il titolo

Infine è stato annunciato che The Division 2 sarà scaricabile e giocabile gratuitamente in prova dal 13 al 16 Giugno.

Per tutti quelli che ancora non hanno messo mano sul titolo o anche per i semplici curiosi questa è l’occasione buona.