Project Scarlett esiste e finalmente Microsoft ne ha ufficialmente confermato l’esistenza durante la sua conferenza.

Nessuna immagine e nemmeno un indizio sulla forma e sulle caratteristiche precise che troveremo nella prossima generazione di Xbox purtroppo, tuttavia nel video mostrato sul palco e pubblicato anche sul canale YouTube ufficiale vengono rivelati un paio di dettagli interessanti.

Il primo è senza dubbio la data di uscita: Project Scarlett sarà commercializzata a fine 2020, presumibilmente quindi nel periodo natalizio. Non sono state fatte menzioni sul possibile prezzo al lancio, e nemmeno su possibili Bundle, ma vista la vicinanza con l’uscita di Halo Infinite non è da escludere qualche versione speciale per l’occasione.

La seconda riguarda le sue capacità: gli ingegnieri nel video affermano che la console sarà 4 volte più potente di Xbox One X, potendo contare su un SSD, memoria GDDR6, supporto al Ray Tracing, frame rate fino a 120 fps e risoluzione fino a 8K .

Cosa ne pensate della nuova Console di casa Microsoft? Avreste preferito qualcosa di più concreto da vedere o siete soddisfatti dell’annuncio? Fateci sapere le vostre sensazioni nei commenti!