Tales of Arise

Durante la conferenza Xbox all’E3 2019 è stato annunciato il prossimo capitolo della saga Tales of, dal nome Tales of Arise.

Già trapelato in rete nei giorni scorsi grazie a un leak su 4Chan, il nuovo capitolo della serie si presenta con una veste grafica completamente rinnovata e un livello di dettaglio tali da essere una vera e propria rivoluzione per la serie.

Al momento il trailer mostra soltanto alcune parti degli ambienti di gioco, apparentemente inquadrandosi come un titolo più open world con mappe grandi, strada già intrapresa coi titoli più recenti, esemplare il caso di Tales of Zestiria; inoltre sono stati mostrati solo due personaggi, presumibilmente i protagonisti del racconto. Inoltre il gameplay sembra prendere una vena più hack and slash, ricordando molto titoli come Nier Automata; sembra inoltre che sia stata del tutto abbandonata la meccanica di gioco che rendeva i combattimenti istanziati.

Di seguito il trailer di annuncio:

Tales of Arise è stato annunciato per il 2020.

L’ultimo titolo della serie è Tales of Berseria, ma l’ultimo titolo ad essere pubblicato è stato Tales of Vesperia: Definitive Edition; inoltre, è atteso anche il prossimo titolo per dispositivi mobili, Tales of Crestoria.