Facebook ha collaborato con le aziende come Disney, NBC, Discovery e anche Lebron James per realizzare nuove esperienze video a 360 gradi. Star Wars: Il Risveglio della Forza ha ottenuto uno di questi primi video con un giro su uno speeder attraverso il paesaggio desertico di Jakku, il pianeta che Rey (Daisy Ridley) proviene nel film.

Per poter vedere il video basta che clicchiate QUI.

I nuovi video consentono ai fan di cliccare e trascinare il video per cambiare l’angolo che controlla la fotocamera come se fossi lo speeder che sta attraversando le rovine della Battaglia di Jakku, un momento fondamentale nella guerra contro l’Impero che ha avuto luogo poco dopo la Battaglia di Endor e sarà riportata per la prima volta nel videgioco Star Wars: Battlefront. Lo Star Destroyer, visto per la prima volta nel trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza può essere visto così come gli altri relitti della battaglia. Se si guarda a destra passando per lo Star Destroyer, si può sentire un ruggito familiare di un certo amico peloso. Lucasfilm ha anche confermato che questa è lo speeder di Rey che stai guidando e che fa anche un’apparizione nel trailer.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è ambientato 30 anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. Nel cast troviamo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Il film diretto da J.J. Abrams uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!