Imperterrito come un soldato al fronte, Battlefield V continua a espandere il suo comparto multigiocatore grazie al funzionale programma di aggiornamenti gratuiti noto come “Tides of War”.

Con il terzo capitolo “Prova del Fuoco” ormai prossimo alla fine (ma sempre in corso per coloro che volessero accaparrarsi fino all’ultima ricompensa speciale) DICE annuncia ufficialmente il capitolo 4 “Contro Ogni Previsione” e la relativa data di rilascio per il 27 Giugno 2019.

A rendere ancor più interessante il lancio di questa nuovo capitolo di espansione contribuiscono le quattro nuove mappe multigiocatore in arrivo (di cui due in grado di supportare partite a 64 giocatori).
Per avere un breve assaggio di queste nuove location di gioco potete gustarvi il relativo trailer ufficiale che vi riportiamo subito sotto.

La prima delle quattro mappe a fare la sua comparsa sarà “Al Sundan” un’ampia mappa desertica ispirata alla Storia di Guerra “Under No Flag” che vede nei veicoli, negli aerei e nei combattimenti a lunga distanza i punti chiave del combattimento.

Subito a seguire arriverà Marita, che come l’attuale mappa Mercury riporterà i giocatori a combattere nella Grecia della WW2.

Nel corso del mese di Agosto entreranno in gioco anche le altre due mappe, Isole Lofoten e Provenza, che concluderanno le mappe principali previste per questa “espansione” di Battlefield V.

Per chi non fosse ancora soddisfatto delle nuove mappe (e delle nuove armi che fanno capolino qua e la durante il trailer soprastante) a ottobre arriverà anche la mappa “Operation Underground” per celebrare la famosa mappa di Battlefield 3 “Operation Metro” e per riempire il breve intervallo fra il quarto e il quinto capitolo di Tides Of War.

Infine per concludere in bellezza un trailer veramente degno di nota una brevissima sequenza ci mostra un soldato giapponese e uno americano in previsione di quella che sarà la prima vera espansione “major” del gioco che introdurrà il fronte del Pacifico e le relative fazioni coinvolte all’interno di Battlefield V.

battlefield

Nuove informazioni in merito a Battlefield V arriveranno sicuramente dalla conferenza di Electronic Arts prevista per l’8 giugno.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove mappe nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!