Con un comunicato su Xbox Wire, Microsoft ha appena annunciato l’arrivo di Xbox Game Pass anche su PC.

L’abbonamento, che ha avuto un eccezionale successo su Xbox One, permetterà ai giocatori di PC Windows 10 di accedere ad una libreria di videogiochi composta da titoli di tutti i tipo provenienti dai migliori sviluppatori e publisher del panorama videoludico moderno tra cui: SEGA, Deep Silver, Bethesda e Devolver Digital. Come già succede nella sua versione home console, all’interno di Xbox Game Pass verranno aggiunti tutti i nuovi titoli Microsoft fin dal day one, inclusi i progetti dei nuovi studios come Obsidian e inXile.

I possessori di Xbox Game Pass riceveranno il 20% di sconto su ogni gioco presente nella libreria e il 10% di sconto su ogni relativo DLC. Per quanto riguarda i prezzi e ulteriori informazioni, la conferenza Microsoft all’E3 saprà dirci di più.

Game Pass

L’intento di Microsoft è quello di creare una community in grado di usufruire di tutti i prodotti del mercato e di poter giocare assieme, nonostante le singole preferenze di store o piattaforma. Ragion per cui, dopo l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection, anche Gears 5 e circa altri venti titoli dei Microsoft Studios verranno aggiunti alla libreria Steam dal giorno del lancio.