Pokemon

Durante la recente Pokemon Press Conference numerose novità sono state annunciate per il noto gioco di The Pokemon Company fra cui due nuovi giochi per cellulare, un nuovo titolo di Detective Pikachu per Nintendo Switch e ulteriori informazioni per i prossimi Pokemon Spada e Scudo per Switch.

Oltre a questi annunci più “routinari” la compagnia ha anche annunciato l’arrivo sul mercato di Pokemon HOME, una sorta di servizio cloud che permetterà ai vari giochi Pokemon (indipendentemente dalla piattaforma) di interagire fra loro in una sorta di ecosistema comune.

L’esempio più semplice portato sul palco della conferenza è stato la possibilità di scambiare pokemon fra giochi e dispositivi differenti come Pokemon GO, Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evie così come i prossimi Pokemon Spada e Scudo.

Inoltre grazie a Pokemon Bank sarà possibile anche traferire i propri pokemon anche dai titoli meno recenti del Nintendo 3DS.

L’app companion di Pokemon HOME vedrà la luce nel corso del 2020 sui dispositivi Android e iOS e permetterà di scambiare i propri Pokemon anche con gli amici, con le persone attorno a noi e con altri giocatori in ogni parte del mondo.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!