Come lecito aspettarsi, Fallout 4 permetterà ai giocatori un alto grado di personalizzazione del personaggio e dello stile di gioco.

A ribadirlo è Bethesda, rilasciando qualche dettaglio sul nuovo sistema di attributi S.P.E.C.I.A.L., che questa volta conterà un totale di sette specializzazioni (Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna).

Ogni specializzazione prevede dieci livelli, ciascuno caratterizzato da un certo talento, come potete vedere nell’immagine sottostante:

 

Fallout_4_Perk_Poster_730x

 

All’inizio dell’avventura si avranno a disposizione 28 punti da distribuire tra le varie specializzazioni.
Naturalmente sarà impossibile portarle tutte al massimo, e questo obbligherà i giocatori a prendere le opportune decisioni (si potrà optare per uno sviluppo equilibrato, oppure massimizzare certi valori e sacrificarne altri).

Fallout 4, promette Bethesda, premierà ogni tipo di approccio ripagando l’inventiva del giocatore.

Inoltre non sarà presente un limite al livello di esperienza, come accadeva con Fallout 3 inizialmente bloccato al livello 20.

Per concludere, si possono ottenere nuovi talenti – oppure potenziarli – trovando alcune riviste disseminate nel mondo di gioco (in totale sono ben cento).

Vi lasciamo con un video esplicativo.

 

 

Ricordiamo che Fallout 4 è previsto nei negozi il 10 Novembre per PC, Xbox One e Playstation 4.