Con un comunicato stampa, Private Division e Panache Digital Games hanno annunciato che Ancestors: The Humankind Odyssey sarà pubblicato su PC (in esclusiva per un anno sullo store di Epic Games) il 27 agosto 2019 e distribuito digitalmente su PlayStation4 e Xbox One a dicembre 2019. Per l’occasione è stato inoltre divulgato il trailer, che potete trovare qui sotto.

Ancestors: The Humankind Odyssey è il primo titolo di Panache Digital Games, lo studio di sviluppo indipendente co-fondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale della serie Assassin’s Creed. Annunciato nel 2015, il gioco è finalmente quasi ultimato e si prepara al suo debutto.

Nel gioco i giocatori saranno chiamati ad affrontare i bellissimi ma brutali territori dell’Africa in un periodo chiamato Neogene, che va da dieci a due milioni di anni fa. I giocatori vestiranno i panni dei nostri predecessori primati, espandendo il loro territorio ed evolvendosi per far sopravvivere il proprio clan per passare da una generazione all’altra in quest’innovativo titolo open world. Le dinamiche di gioco si basano su evoluzione, scoperta e sopravvivenza. I giocatori dovranno attraversare diversi ambienti e tipi di terreno, incontrare vari predatori e apprendere nuove abilità per passare alla generazione successiva del clan.

Il team ha anche presentato il secondo episodio di una serie di video in tre parti in cui Patrice Désilets illustra alcuni dei più importati concetti e dinamiche del gioco.

E voi cosa ne pensate del titolo? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!