Sony Microsoft

A cose normali siamo ben abituati a vedere Sony e Microsoft come cane e gatto, pronti a tirarsi frecciatine e a litigare su chi fra i due fosse il vero colosso del panorama console internazionale.

Oggi però, quasi come in un film Disney, Sony e Microsoft hanno saputo mettere da parte le loro innumerevoli divergenze per cooperare assieme.

Questo significa la fine della guerra fra le due piattaforme? Assolutamente no, coloro che sperassero un’unificazione dei sistemi e dei relativi giochi rimarranno ampiamente delusi anche perché, a tutti gli effetti, molti utenti non riusciranno all’effettivo a comprendere pienamente gli obiettivi e la riuscita di questa seppur parziale alleanza.

Per adesso quindi meme e litigi fra utenti delle due piattaforme rimarranno floridi come sempre ma la speranza, in un futuro prossimo, di un maggior avvicinamento delle due aziende resta comunque un’idillica opzione che farebbe piacere a non poche persone.

I due colossi della tecnologia hanno infatti trovato conveniente allearsi per portare migliore più sostanziose sia al comparto Cloud Gaming (a cui entrambe le aziende sono molto propense) sia a quanto concerne l’IA.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha commentato proprio così questo peculiare punto di contatto fra Sony e Microsoft:


“Sony has always been a leader in both entertainment and technology, and the collaboration we announced today builds on this history of innovation. Our partnership brings the power of Azure and Azure AI to Sony to deliver new gaming and entertainment experiences for customers.”


Resta quindi complesso comprendere quanto questa collaborazione cambierà il futuro del gaming su console e molti giocatori forse nemmeno vi faranno mai caso ma riteniamo comunque importante notare come lavorando assieme per un obiettivo comune si possano ottenere grandi risultati.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa alleanza nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie, approfondimenti, recensioni e tanto altro sul mondo dei videogiochi!