PlayStation 5

Al momento attuale ben poco di ufficiale si sa in merito a quelli che saranno i prezzi di PlayStation 5 e tantomeno Sony si è espressa in alcun modo su una vera e propria data di lancio ufficiale per la sua nuova console (seppur lasciando intendere che l’attesa sarà comunque meno lunga del previsto).

Ma con l’aumentare delle informazioni in possesso del pubblico sui nuovi sistemi PlayStation e Xbox iniziano ovviamente a comparire anche dei veri e propri pronostici che ipotizzano prezzi e date di rilascio in modo più o meno fondato.

Queste ipotesi possono nascere da qualsiasi persona al mondo certo, ma alcune fonti sono certamente più verosimili come lo è nel caso in esame Hideki Yasuda, Analista presso l’Ace Research Institute.

Stando alle sue analisi sul mercato di Sony Yasuda ha supposto che la nuova PlayStation 5 vedrà la luce a Novembre 2020 con un prezzo di lancio di circa 499$, più alto anche di quello di PlayStation 4 Pro, viste le decisive migliorie tecnologiche a bordo della prossima ammiraglia Sony.

E non solo Yasuda ha pindaricamente previsto prezzo e data di lancio ma si è persino lanciato in un’interessante supposizione su quelle che saranno le vendite della console entro il primo mese (6 milioni di unità vendute) ed entro il primo anno (15 milioni di unità).
Per quanto concerne Google Stadia, la piattaforma di game stream in lancio entro la fine del 2019 praticamente su qualsiasi piattaforma dal pc al frigorifero smart della cucina, Yasuda ritiene che non avrà alcun impatto negativo sulle vendite di PlayStation 5.

Google Stadia

A concludere il discorso è bene ricordare che tutto quello che è stato riportato in articolo non corrisponde ovviamente a nessun dato ufficiale espresso da Sony ma è più un’ipotesi ben strutturata sviluppata da una persona che fa delle analisi di mercato il suo pane quotidiano.

Per maggiori informazioni e per notizie ufficiali rimanete sintonizzati su 17kgroup.it e sui nostri canali social dove potrete trovare notizie, approfondimenti, recensioni, guide e tanto altro sul mondo dei videogiochi!