L’attesissimo Big Team Battle Refresh è ora disponibile su Halo 5. Il team di Halo 5 ha lavorato con i migliori Forger della community per costruire e mettere a punto questi aperti battleground per l’azione 8v8 che solo Big Team Battle può fornire. Anche i migliori scripters della community hanno partecipato per aggiungere alla playlist la modalità a round preferita dai fan, 1 Flag CTF. Di seguito tutte le modifiche apportate a Big Team Battle.

OBIETTIVI

Sono stati spesso rilasciati aggiornamenti della playlist in cui vengono toccate semplicemente le mappe o le modalità senza fornire troppo contesto dietro l’ispirazione. Per questa revisione, il Team di 343i voleva accertarsi di aver comunicato i propri obiettivi e di aver spiegato il perché di molte delle decisioni prese. Per raggiungere questa comunicazione, si è voluto delineare chiaramente gli obiettivi fissati al momento della creazione di questo aggiornamento in modo da poter vedere gli alti e i bassi del risultato finale.

  • Aggiornare le modalità di gioco in modo da migliorare l’esperienza di gameplay per tutti i livelli di abilità
  • Migliorare le performance di framerate in tutte le mappe
  • Stabilire impostazioni consistenti per le armi e i veicoli nelle mappe
  • Aumentare la possibilità che i match finiscano per obiettivo raggiunto piuttosto che per tempo scaduto
  • Mantenere l’identità di Big Team Battle
  • Trovare un buon bilanciamento alla delicata danza dei combattimenti di veicoli e fanteria

Detto questo, diamo un occhio a tutto ciò che è stato ritoccato!

MAPS

Questo potrebbe essere tra gli update più grandi effettuati sulle playlist: con l’introduzione di sette nuove mappe BTB (che potrebbero essere le migliori in assoluto), e l’aggiornamento di dodici mappe esistenti.

CROSSBOW BY LNEEDMOREBLEACH

FOSSIL BY INFINUT & IFORGE

HINTERLANDS BY SQUALLY DABEANZ

MEANDER BY THE DARK SKULL

PANIC ATTACK BY THE PSYCHO DUCK & MOCKKNIZZLE008

PIONEER BY SQUALLY DABEANZ

VOYAGER BY SIR VEYZA

Ora che abbiamo visto le nuove mappe, diamo un’occhiata agli aggiornamenti di quelle già esistenti.

ANCESTOR BY D4RKDEATH & JURASSICWEEMAN

BOULEVARD BY ALEX QUITS & MYTHICFRITZ (AGGIORNATA DA RANDY 355)

DEAD HEAT (DEADLOCK) BY RUNNOKYARDRUN

DISPELLED BY TIMEDIPPER

ECHOES BY THE GRIM DEALER

ENTOMBED BY DUCAIN23 (AGGIORNATA DA D4RKDEATH & ARPOD)

FRACTURE BY SQUALLY DABEANZ

GUILLOTINE BY THE PSYCHO DUCK (AGGIORNATA DA RANDY 355)

PORT AUTHORITY BY MOCKKNIZZLE008

SCAVENGER BY COMMANDERCOLSON

TRAFFIC JAM BY IMAROLLINGSTONE, STUNT ARTIST, & SQUALLY DABEANZ

VIKING BY NO GOD ANYWHERE (AGGIORNATA DA D4RKDEATH, WYVERNZU, COMMANDERCOLSON, & NOKYARD)

MODES

Sono state apportate alcune modifiche alle modalità di gioco esistenti e l’introduzione di un classico della vecchia scuola. Big Team CTF e Big Team Assault hanno ricevuto alcune di queste modifiche mentre Big Team Slayer e Big Team Strongholds sono rimasti gli stessi. E, come detto all’inizio, anche un CTF 1 Flag realizzato con la community ha fatto il suo debutto.

1 FLAG CTF

Il ritorno di un classico. Questa modalità è stata creata dalla community e si gioca su più round nei quali si dovrà attaccare la base nemica per rubare la bandiera, strenuamente protetta dai difensori. Nel round successivo, i ruoli saranno invertiti, e si andrà avanti per quattro round. Attualmente ci dono tre mappe che supportano questa modalità di gioco: Guillotine, Meander, e Voyager. Questa modalità ha richiesto un anno di sforzi da parte di ExTerrestr1al, CaptainPunch374, Yumudas, e runNOKYARDrun, membri della community di Halo. Sicuramente un bel ritorno!

Utilizzando questi link si possono scaricare le specifiche versioni 1 Flag CTF di ogni mappa:

E ovviamente, qui un link per le istruzioni su come giocarci direttamente dai creatori!

BIG TEAM CTF

In quello che forse è il più grande cambiamento in una modalità di gioco, Big Team CTF non richiederà più che la propria bandiera sia a in base per segnare un punto. Dopo aver esaminato i dati e ascoltato gli input dei giocatori, è stato notato che solo circa la metà delle partite BTF CTF terminava per via del punteggio massimo raggiunto, il che significa che la metà di tutte le partite sarebbe terminata a causa del tempo scaduto. È stata apportata questa modifica per aumentare la probabilità che le partite finiscano sul punteggio rispetto che sul tempo.

BIG TEAM ASSAULT

Proprio come BTB CTF, è stato notato che le partite finivano per obiettivo raggiunto circa la metà delle volte anche per questa modalità. Come risultato di queste scoperte, è stato aggiunto un fattore di influenza sulla bomba, che impedirà di rigenerare il nemico proprio accanto al giocatore che la muove nella base da attaccare.

Inoltre, la bomba può far punto sia tenendola nella zona obiettivo per 5 secondi, sia facendo cadere la bomba sull’obiettivo per 10 secondi. Tenere la bomba aiuterà a segnare più velocemente, e lasciarla cadere permetterà invece di difendersi durante l’assalto – portando alla necessità di prendere una decisione tattica per segnare il punto. Ciò significa anche che se si è uccisi mentre si tiene la bomba, la bomba può ancora detonarsi se rimane all’interno della zona di punteggio. Per disarmare una bomba, basta dare un tocco e poi portarla verso la base opposta per segnare.

STARTING WEAPON

Ci sono state molte discussioni riguardo le armi di default per Big Team Battle, e dopo aver fatto numerosi test con una gamma di armi iniziali, Radny 355 ha scritto una piccolo testo per spiegarci i motivi dietro la sua scelta:

Diversi mesi fa, abbiamo creato un thread di feedback per Big Team Battle. Una delle domande che abbiamo posto riguardava le armi iniziali di ogni giocatore, tenete presente che non saremo in grado di prevedere come si comportino le armi. C’erano alcuni particolari suggerimenti per le armi di partenza che spiccavano di più. Era principalmente tra Magnum, Stabilization BR o il BR standard. Abbiamo fatto alcuni test con tutte queste varianti per vedere quale arma iniziale sarebbe meglio adatta ai nostri obiettivi generali.

Abbiamo iniziato i nostri test con lo Stabilization BR. Lo Stabilization BR è ottimo per gli scontri di fanteria di media distanza. Detto questo, in diversi test abbiamo scoperto che l’accuratezza dell’arma su distanze così lunghe ha avuto un effetto dannoso sul flusso della mappa. Ha reso difficile attraversare le mappe aperte, specialmente per i giocatori meno esperti. C’era meno incoraggiamento a spostarsi sulla mappa alla ricerca di armi migliori dalla generazione. Gli operatori dei veicoli e in particolare gli artiglieri dei Warthog hanno sofferto per la precisione millimetrica dei giocatori che di default possedevano lo Stabilization BR.. C’era del divertimento con quest’arma di partenza, tuttavia, non si adattava ai nostri obiettivi per l’aggiornamento.

Abbiamo utilizzato le Magnum per molto tempo. Anche se la Magnum aveva un ottimo feeling, abbiamo notato che molti giocatori non sentivano il bisogno di raccogliere altre armi. Le varianti dei BR e degli AR non stavano trovando molto uso, ed è ancora abbastanza facile sparare a un artigliere di un Warthog utilizzando una Magnum. La Magnum come arma di partenza è anche una caratteristica che si vede nelle nostre offerte Arena e riteniamo che sia un vantaggio per BTB mantenere il proprio stile di gioco con AR/BR come armi di inizio.

Dopo tutti i nostri test, alla fine abbiamo scelto di seguire il loadout BR/AR che abbiamo sempre avuto. Sappiamo che ci sono alcuni giocatori che non saranno contenti di questa decisione, ma abbiamo preso molto seriamente ogni richiesta e abbiamo dato a tutti una possibilità. Ora ogni mappa nella playlist ha una varietà di armi di precisione da usare e conterrà 5 o più Magnum. A volte si può persino trovare una Tactical Magnum da usare! Il BR consente comunque a un giocatore di difendersi dallo spawn, ma ora può trovare una variante Magnum se preferisce quel tipo di azione nitida e precisa. Riteniamo che sia un ottimo compromesso ed è bello strappare una Magnum quando se ne trova una.

CONSISTENCY

Per consolidare una esperienza consistente di Big Team Battle tra tutte le mappe e modalità, abbiamo qui dettagli per ogni arma e veicolo. Sotto infatti abbiamo una lista con i tempi di respawn e la quantità di munizioni per ogni oggetto presente su ogni singola mappa della playlist:

WEAPONS

  • Shotgun: 10 Secondi per il Respawn su Death/Deletion – 0 Spare Clips
  • Scattershot: 10 Secondi per il Respawn su Death/Deletion – 1 Spare Clip
  • Sentinel Beam: 10 Secondi per il Respawn su Death/Deletion
  • Hydra: 60 Secondi per il Respawn su Death/Deletion – 2 Spare Clips
  • Gravity Hammer: 60 Secondi on Death/Deletion
  • Chaingun Turret: 2 Minuti su Death/Deletion
  • Plasma Turret: 2 Minuti su Death/Deletion
  • Splinter Turret: 2 Minuti su Death/Deletion

WEAPON-PADS

  • Rocket Launcher: 2 Minuti – 1 caricatore di riserva
  • Plasma Caster: 2 Minuti – 2 caricatori di riserva
  • Incineration Cannon: 2 Minuti
  • Grenade Launcher: 2 Minuti – 4 granate di riserva
  • Rail Gun: 2 Minuti – 4 caricatori di riserva
  • Sniper Rifle: 3 Minuti – 1 caricatore di riserva
  • Beam Rifle: 3 Minuti
  • Binary Rifle: 3 Minuti – 2 caricatori di riserva
  • Spartan Laser: 3 Minuti

VEHICLES

  • Mongoose: 30 Secondi su Death/Deletion
  • Chaingun Warthog: 60 Secondi su Death/Deletion
  • Rocket Warthog: 60 Secondi su Death/Deletion
  • Ghost: 90 Secondi su Death/Deletion
  • Gungoose: 90 Secondi su Death/Deletion
  • Scorpion: 2 Minuti su Death/Deletion
  • Wraith: 2 Minuti su Death/Deletion
  • Anti-Air Wraith: 3 Minuti su Death/Deletion
  • Wasp: 3 Minuti su Death/Deletion
  • Banshee: 3 Minuti su Death/Deletion
  • Mantis: 3 Minuti su Death/Deletion

CLOSING REMARKS

Questo aggiornamento di Big Team Battle non sarebbe mai potuto essere rilasciato senza il duro lavoro dei membri della community di Halo. Le loro mappe, modalità e dedizione sono ciò che ha veramente aiutato a rendere possibile questo aggiornamento. Dall’aiutare altri Forger con le loro mappe, a partecipare a innumerevoli partite, a non rinunciare mai a una modalità CTF a 1 bandiera, queste persone si sono dimostrate davvero membri leggendari del Big Team Battle Refresh:

Per oggi è tutto dal team di Halo. Godetevi questo corposo aggiornamento e non dimenticatevi di seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!