I disegni, dagli schizzi iniziali per gli storyboard, svolgono un ruolo importante nella produzione di ogni film ma per Star Wars è sempre stato qualcosa di più. Senza i disegni originali di Ralph McQuarrie, non avremmo nessuna delle figure sorprendentemente familiari adesso, dal X-wing di Darth Vader fino alla spada laser.

Continuando la tradizione, Star Wars: Il Risveglio della Forza avrà un artbook che uscirà a dicembre insieme al film, come annunciato su StarWars.com. Il libro prende ogni fase della produzione sotto la lente di ingrandimento e sarà scritto e curato da Phil Szostak. Il libro conterrà storyboard, artwork, concept art e bozzetti dedicati all’attesissimo film di J.J. Abrams.

La copertina è disegnata da Doug Chiang, concept artist di Star Wars, con Kylo Ren e la sua oramai famosa/famigerata spada a tre lame.

The Art of Star Wars: The Force Awakens è disponibile per il pre-ordine ora ad un prezzo suggerito di $ 40,00.

theartofswtfa-cover

Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, uscirà nei cinema il 16 dicembre. Nel cast troviamo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!