The Last of Us Part 2

Riaffiorano spesso i rumor che vorrebbero l’uscita di The Last of Us 2 entro quest’anno. Rumor, appunto… ma ogni tanto sono gli stessi sviluppatori a fornire notizie (certe) sul proseguimento dei lavori.

Neil Druckmann, il ben noto game director del gioco, ha pubblicato un Tweet in cui si intravedono le ultime righe del copione – senza spoiler ovviamente – essendo stata appena girata la scena conclusiva.

Neil Druckmann, tweet che annuncia l’avvenuta registrazione dell’ultima scena di The Last of Us Parte 2.

Ciò non vuol dire che siano state ultimate le operazioni di registrazione, è opportuno precisare, poiché non è detto che le scene siano state girate in ordine cronologico. Certo è che di mese in mese gli sviluppatori stanno lavorando sodo per accontentare tutti i fan che da tempo aspettano il ritorno di Joel ed Ellie.

Crediamo che il senso del Tweet sia più emotivo, piuttosto che una semplice comunicazione sullo stato dei lavori. La scena finale rappresenta il culmine delle azioni narrate, e chi ha fatto esperienza del primo capitolo di The Last of Us ha ben chiaro l’impatto emotivo a cui ci riferiamo.

Che il finale di The Last of Us Parte II sia capace di sorprendere (e far crollare in lacrime, a seconda dei casi) così come ha fatto il primo capitolo sei anni fa?