Playstation Network

Dopo anni e anni anche Sony ha finalmente permesso ai propri utenti PlayStation di cambiare il proprio nome utente senza spendere un soldo (solo per la prima volta ovviamente), una feature chiesta piùe più volte a gran voce dell’intera community Playstation.

Va specificato che questa procedura, per quanto apparentemente basilare non è esente da rischi quindi prima di procedere a un repentino cambio di Username vi invitiamo quantomeno a leggere le maggiori FAQS disponibili al seguente link.

Assieme a questa nuova possibilità di modifica Sony ha integrato un nuovo sistema di check su Playstation che automaticamente scandaglierà i vari nomi utente utilizzati dai giocatori alla ricerca di potenziali nomi violanti la regolamentazione relativa.
Positivamente rispetto al passato però anzichè bannare coloro che avessero nomi offensivi o inappropriati il sistema procederà automaticamente a sostituire il nome con uno più conforme senza chiedere ovviamente il permesso al giocatore.

Il processo di lavorazione del nome sospetto ovviamente non è immediato e i giocatori coinvolti potrebbero vedersi comparire un bel “TEMP” come nome utente, un segno che qualcuno ha segnalato il precedente nickname o che un dipendente Playstation è attualmente impegnato nel valutare se quel dato nome utente rispetti o meno le regolamentazioni del PSN.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo sistema e se ne siete stati in qualche modo colpiti voi stessi nei commenti.
Inoltre non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie, approfondimenti, recensioni e tanto altro sul mondo dei videogiochi!