Lo studio indie Heart Machine, fondata nel 2013, ha ottenuto molti consensi dopo il rilascio di Hyper Light Drifter nel 2016. L’action-RPG 2D è arrivato su Nintendo Switch due anni dopo con una serie di nuovi contenuti, e ora il fondatore dello studio Alx Preston ha rivelato che ci sarà un adattamento televisivo.

Secondo un report di Polygon, Hyper Light Drifter riceverà una serie TV dal produttore di Castlevania, Adi Shankar. Preston ha detto a Polygon che lui e Shankar stanno attivamente sviluppando l’adattamento televisivo. Nessun sceneggiatore è stato confermato ma Preston e Shankar sono attivamente alla ricerca di scrittori per guidare il progetto. C’è anche la questione di tradurre un gioco del mondo semi-aperto in uno show televisivo in cui non c’è interattività con lo spettatore.

La differenza tra una serie e un gioco è enorme in molti modi: Hyper Light Drifter è un gioco molto basato sull’atmosfera e quasi soverchiante a tratti“, ha detto Preston. “Com’è possibile mantenere l’attenzione su un soggetto del genere in sessioni non interattive? Diventa troppo oscuro? Può essere alleggerito?

Nel gioco Hyper Light Drifter mancano dialoghi verbali e distinguibili, basandosi esclusivamente sulla narrazione del mondo e sulla narrazione ambientale per raccontare la sua storia. Preston si chiede come lui e Shankar lo tradurranno in Hyper Light Drifter, la serie Tv. “C’è tuttora una domanda internamente riguardante quanti dialoghi dovremmo avere, ammesso che ci siano in primo luogo. […] Potrebbe essere più una serie silenziosa (in stile Samurai Jack, ndr) oppure dovremmo avere un doppiatore? ” ha detto.

In precedenza, nel marzo 2019, Heart Machine ha presentato il suo prossimo progetto, Solar Ash Kingdom. Il gioco presenta un’estetica familiare e vibrante, ma in un’ambientazione 3D. Il trailer dell’annuncio non ha divulgato molte informazioni in merito a una data di rilascio o piattaforme, ma si è concluso con il tag Epic Games Store, apparentemente confermando che il titolo raggiungerà la vetrina di Epic Games al suo lancio.

Hyper Light Drifter è ora disponibile per Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One, Linux e macOS.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!