Lo scorso 10 giugno 2018, durante la conferenza Microsoft all’Electronic Entertainment Expo 2019, è stato annunciato il prossimo capitolo della saga Halo targato 343 Industries e Xbox Game Studios, Halo Infinite. Nelle scorse ore, il portale Xbox Dynasty ha portato all’occhio di tutti un podcast passato inosservato durante il quale si è parlato dei possibili costi di sviluppo di Halo Infinite.

Nel 98esimo podcast “Auf ein Bier” in questione, trasmesso nella lingua indoeuropea tedesca, il freelancer nell’industria videoludica Ralf Adam ha parlato della sua esperienza alla Game Developers Conference, tenutasi lo scorso marzo.

Tra le discussioni emerse, una di queste riguarda proprio Halo Infinite. Infatti, nel mentre della discussione, Ralf ha riferito al conduttore Jochen Gebauer quale fosse attualmente il videogioco con il budget di sviluppo più alto mai visto, secondo un rumor. Di seguito le sue parole:

L’ultima cosa (per oggi) è un rumor, per questo non posso confermarlo. Ho sentito che il titolo con il budget più alto in sviluppo in questo momento è Halo. Ha un budget di sviluppo più del doppio di Red Dead Redemption 2. Una grossa cifra…stiamo parlando di un rumor.

Più di $500 milioni. Solo budget di sviluppo. L’ho chiesto tre volte per essere sicuro.

Sappiamo che Halo Infinite viaggia sul nuovo motore grafico Slipspace Engine, sviluppato da 343 Industries. Inoltre, sappiamo che negli ultimi mesi è stato assunto diverso personale per lo sviluppo del titolo. Una parte di questo presunto budget si potrebbe convertire in questo ma, secondo quanto detto, eventuali campagne di marketing sarebbero al di fuori di questa cifra.

Come già detto in precedenza, questo è solamente un rumor, del quale lo stesso Ralf non è sicuro. Per questo vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social, e rimanete sintonizzati sul nostro sito per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.