h5-mp-beta-establishing-trench-training-ground-61a473810f774c4c8d69610facd7bd04Salve ragazzi! Esattamente ieri, l’omonimo sito italiano Spaziogames ha riportato un tweet in cui si scopre che in Halo 5: Guardians vedremo il ritorno dei tanto amati power-up assenti nell’ultimo capitolo della saga, ossia Halo 4.

 

Poichè alcuni utenti hanno confuso i power-up con i loadout, ovvero le classi, ci teniamo a precisare che i power-up sono quei potenziamenti momentanei che forniscono un plus al giocatore. Esatto, per intenderci il sovrascudo o l’invisibilità, elementi storici del multiplayer di Halo, che fecero il loro debutto sin da Halo: Combat Evolved, per poi essere rimossi esclusivamente in Halo 4.
Se vi state chiedendo la motivazione per il quale nella beta non erano presenti, beh semplicemente non sono stati sviluppati in tempo per essere inseriti in quest’ultima, altra prova che la beta di Halo 5: Guardians era una versione piuttosto acerba, e che quindi qualsiasi bug o elemento non ben realizzato graficamente, era dovuto da ciò.
Come si può notare dalla data, il tweet è stato pubblicato il 31 Dicembre 2014, quindi con “next year” si intendeva ovviamente il 2015.

Siamo lontani dal parlare di E3 2015, ma sarà allora che con molte probabilità vedremo e scopriremo nuove cose su questo nuovo capitolo di Halo, che si sta facendo amare già da adesso.