L’universo del Signore degli Anelli plasmato dalla mente di Tolkien ha dato vita nel corso del tempo a molteplici opere quali film e videogiochi, tuttavia mai ci si sarebbe aspettato di vedere un titolo con protagonista uno dei personaggi più controversi della saga: Gollum.

Ebbene il team di Daedalic Entertainment ha infine rivelato che i lavori su un gioco interamente dedicato a questo essere, che un tempo altro non era che un allegro Hobbit della Contea, sono attualmente in corso.

Risultati immagini per gollum

Il Signore degli Anelli: Gollum sarà un action-adventure game, incentrato su meccaniche prevalentemente stealth e sulle capacità di movimento dello stesso protagonista, ambientato prima delle vicende de Lo Hobbit.

Intervistato dall’Hollywood Reporter il CEO di Daedalic ha confermato che il titolo ci porterà alla scoperta della storia di Gollum prima di apparire nei racconti di Tolkien, nel periodo che intercorre tra il ritrovamento dell'(unico)anello e la sua perdita a favore di Bilbo Baggins. Il titolo, che sarà sviluppato in collaborazione con Middle-Earth Enterprises, dovrebbe essere pronto per il lancio entro il 2021 per PC e Console, lo stesso anno in cui presumibilmente vedrà la luce anche la serie TV dedicata al Signore degli Anelli, prodotta da Amazon in esclusiva per la propria piattaforma streaming.

Cosa ne pensate di questa notizia? Quali potenzialità avrà da offrire un titolo basato su Gollum secondo voi? Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e fateci conoscere il vostro pensiero in merito!