Nintendo si starebbe preparando a rivelare al mondo altri due differenti modelli di Nintendo Switch.

Il rumor è rimbalzato direttamente dalle pagine del Wall Street Journal. Una fonte anonima infatti avrebbe rivelato che la storica compagnia nipponica sarebbe intenzionata a mostrare al prossimo E3 (con lancio qualche mese dopo) due versioni della console: una “potenziata” e una “economica“, che miri a conquistare quella fetta di pubblico desiderosa di un successore del Nintendo 3DS.

Sempre secondo il misterioso informatore però, le console potrebbero non essere quello che il pubblico si aspetta, in particolare ha affermato che sarebbe un errore ragionare in base a ciò che ha fatto Sony con la sua versione potenziata di PlayStation 4, mentre ha confermato come la versione più economica non sia altro che si avvicina molto al concetto nativo di alcuni dispositivi del passato, come PS Vita per esempio.

Sulla versione top di gamma di Nintendo Switch sono già cominciate a susseguirsi molte voci circa le sue specifiche tecniche. In particolare lo Youtuber PapaGenos ha rilasciato sul proprio canale un video in cui elenca le possibili caratteristiche della console, ricevendo anche un feedback positivo da parte di alcuni insider dai vari forum in rete come ResetEra.

Come affermato nel video, la versione Top di Nintendo Switch presenterebbe le seguenti caratteristiche:

  • NVIDIA Volta da 512 CUDA core
  • Diplay OLED Sharp 1080p
  • Supporto al 4K e a HDMI V2.1
  • Porta Ethernet 10 Gb
  • Compatibilità 5G

Per quanto in rete stiano circolando una quantità enorme di voci e indiscrezioni, fino a quando Nintendo non rilascerà alcuna smentita o conferma il tutto è destinato a restare nella nebbia dei rumors e delle speculazioni.

E voi cosa ne pensate? Pensate siano specifiche realistiche per una console portatile di alta gamma? Vi piacerebbe una versione più potente di Nintendo Switch o sareste più interessati a qualcosa di più economico? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.