Quest’oggi torna l’Halo Community Update redatto dal membro del community team Unyshek. Questa settimana John ci porta un riassunto degli ultimi annunci, come l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC, con ulteriori dettagli al riguardo, l’Halo Insider Program, i risultati dell’HCS Invitational at SXSW, ma non solo.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Come già tutti ben saprete, lo scorso 12 Marzo, durante l’ultimo appuntamento di Inside Xbox, è stato annunciato l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC tramite il Windows Store e Steam, insieme all’aggiunta di Halo: Reach nella collection. Nel caso in cui vi siete persi l’annuncio e ciò che è stato rivelato, vi rimandiamo alla nostra news.

A seguito dell’annuncio, un’ondata di pizze ha travolto lo studio di 343 Industries e gli sviluppatori di Halo. I fan hanno voluto in questo modo ringraziare il team di sviluppo per aver realizzato uno dei loro sogni, e per ricambiare il favore alla community è stata regalata la skin Last Splyce per il Fucile d’Assalto su Halo 5: Guardians.

halo-wars-2-ske7ch-grim-stream

Di seguito trovate una raccolta delle domande alle quali il community manager di Halo ske7ch ha risposto che riteniamo più importanti.

Q: “La MCC avrà un sistema di mod e/o avrà il supporto di Steam Workshop support?”

A: “Stiamo lavorando a stretto contatto con i membri della community delle mod (inclusi alcuni ragazzi dell’ElDewrito Team) per esplorare l’opzione di un supporto delle mod “ufficiale”, ma non sarà presente al lancio. La nostra prima priorità per il lancio è di garantire questi “diritti” per PC come il sistema anti-cheat. Come già detto, questa offerta si evolverà nel corso del tempo.”

Q: “Sarà possibile acquistare la Collection in un unico pacchetto o dovremo acquistare singolarmente i giochi? Inoltre, le versioni Steam di Windows 7 Windows 8 saranno supportate?”

A: “Entrambe – è a discrezione del giocatore scegliere se acquistare i giochi uno alla volta o aspettare di prenderli tutti insieme alla fine. Attualmente ci stiamo concentrando su Win10 e Win7. Win8 sta comunque venendo preso in considerazione.”

Q: “Dato che sarà richiesto un account Xbox Live, i progressi saranno condivisi tra console e PC (ad esempio i ranghi e le armature di Halo: Reach)?”

A: “Si, i vostri progressi saranno condivisi tra le versioni console e PC. Tutte le statistiche, obiettivi, mappe Fucina, e varianti di gioco saranno condivise. Per quanto riguarda i salvataggi all’interno delle missioni, questi saranno unici per ogni piattaforma e non possono essere condivisi. I vostri progressi di Halo: Reach su Xbox 360 NON saranno portati sulla MCC. Tenete presente che la MCC su Steam richiederà un Account Microsoft gratuito, e NON richiederà un abbonamento ad Xbox Live Gold.”

Q: “Dovremo aspettarci lo stesso sistema di Ranghi/Crediti in Halo: Reach così come era in passato?”

A: “Prima di tutto, siamo felici di poter dire che Halo: Reach sulla MCC avrà lo stesso livello di “mix and match” per quanto riguarda la personalizzazione (pezzi di armatura individuali, ecc.). Per quanto riguarda come questi verranno ottenuti, stiamo esplorando un nuovo e profondo sistema di progressione che ricorda lo stesso vecchio sistema ma che porta nuovi modelli di progressione (tutto sarà basato sul giocare, non ci sarà nessuna monetizzazione o cosa simile).”

Q: “Ci sarà una sorta di Anti Cheat?”

A: “Si! Ulteriori dettagli al riguardo verranno rivelati in seguito.”

Pronti per la MCC su PC?Registratevi subito su Haloinsider.com.News: https://goo.gl/pqdQwy

Gepostet von Halo – 17K Guardians am Sonntag, 17. März 2019

Q. “Per quanto riguarda il framerate, Reach sarà giocabile a 144 fps? Ancora meglio, ci sarà un cap per il framerate?”

A: “Il nostro piano attuale è quello di supportare un “framerate senza limiti” per ogni titolo. Ma, progredendo nello sviluppo di ogni titolo, dovremo determinare cosa è meglio per ogni di essi.”

Q: “Le versioni PC dei giochi avranno un ribilanciamento per essere adattate ad uno stile di gioco KB+M?”

A: “Rilasciare i migliori controlli per KB+M è una delle nostre principali priorità.”

Q: “Ci sarà lo splitscreen locale per il multiplayer e la campagna?”

A: “Questo è molto complicato da realizzare, e il team sta ancora cercando di capire cosa potrà essere supportato.”

Q. “Ci sarà il Crossplay tra le versioni PC della MCC?”

A: “I giocatori PC avranno la possibilità di giocare insieme, indifferentemente da dove effettueranno l’acquisto. Per quanto riguarda il crossplay tra Xbox e PC, non è qualcosa che al momento stiamo considerando per il lancio, ma il team vi è al lavoro.”

Per tutte le altre domande che sono state poste a Brian, vi invitiamo a fare un salto sulla discussione presente nei forum di Halo Waypoint.

HALO INSIDER PROGRAM

Aggiungere Halo: Reach nella Master Chief Collection e portare il tutto su PC è un processo non così semplice come possa sembrare. Per far si che i giocatori possano godere della miglior esperienza possibile di Halo su PC, entra in gioco l’Halo Insider Program. La community potrà entrare a far parte del programma per aiutare il team di sviluppo in test pubblici, tramite il quale si collezioneranno dati utili, così come accadeva con l’Insider Program su Xbox One.

Potete già da ora iscrivervi al programma per i test di Halo: Reach su Xbox One e della MCC su Steam tramite il seguente link.

HALO CHAMPIONSHIP SERIES

L’HCS Team si sta muovendo in giro per l’America per gli attuali tornei di Halo. Lo scorso weekend in Texas si è tenuto l’HCS Invitational SXSW, mentre questo fine settimana in Michigan vedremo il Gamers For Giving.

HCS INVITATIONAL AT SXSW

L’ultimo torneo di Halo è stato diverso da tutti gli altri visti fino ad ora, un torneo FFA con un montepremi da $5.000, un torneo tra dilettanti e professionisti dai Microsoft Store della nazione, un match Big Team Battle Bonanza tra Walshy e Goldenboy, gli HCS Grassroots Content Creators che hanno tenuto dirette in loco, uno scontro tra i rivali Snip3down e Lethul e a concludere il tutto il torneo HCS con $100,000 in palio.

Nel caso in cui vi foste persi l’evento, vi rimandiamo al nostro riassunto. Invece, se voleste recuperare l’azione, di seguito trovare i link per tutte le fasi concitanti menzionate di sopra:

Venerdì

Sabato

Domenica

GAMERS FOR GIVING

Questo weekend Halo farà parte di una delle più grandi LAN nel Nord America al Gamers For Giving. Nel caso in cui foste interessati a seguire questo torneo di beneficenza, vi invitiamo a seguire i canali Twitch Twitter ufficiali di GamersOutreach.

MICROSOFT STORE

Il prossimo Microsoft Store 2v2 Tournament si terrà domenica 31 marzo. Potete seguire l’evento in diretta con Tashi e Unyshek sul canale Mixer.com/Halo dal Mixer’s Studio One. I prossimi tornei nei Microsoft Store si terranno nelle seguenti date:

  • 31 Marzo
  • 28 Aprile
  • 19 Maggio

HALO INFINITE

All’incirca due settimane fa, Kiki Wolfkill è stata chiamata a presenziare al Brainstorm Design di Fortune. Durante la conferenza, lo Studio Head of Halo Transmedia di 343 Industries ha parlato dello sviluppo di Halo e degli anni a venire. Dalle sue parole possiamo farci un’idea di come la produzione di Halo Infinite e dei prossimi capitoli della saga sarà leggermente diversa dal passato, e la community di Halo sarà un focus più importante di quanto non sia mai stato.

Se foste interessati a tutti i dettagli al riguardo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo al riguardo.

HALO 5: GUARDIANS

Dopo l’annuncio della MCC su PC, Halo 5 ha vissuto un periodo sottotono. Ad ogni modo, ecco a voi un elenco delle modalità che si succederanno nella playlist rotazionale durante questo mese.

CALENDARIO DI MARZO

  • 21 Marzo: Castle Wars sostituisce Core Play
  • 28 Marzo: Rock ‘n’ Rail sostituisce Forerunner Slayer
  • 28 Marzo: Warzone Turbo torna per il weekend

BIG TEAM BATTLE REFRESH

L’aggiornamento della playlist Big Team Battle è ancora in via di sviluppo, ma Uny ci porta una foto dall’Halo 5 Sustain Team mentre testano una possibile versione finale della mappa Viking di quando questa verrà rilasciata per la playlist.

HALO GEAR

Questa settimana, il profilo Twitter di Halo Gear ci porta due annunci particolari per i collezionisti di Halo.

HALO LEGENDARY CRATE

Il primo di questi annunci è l’Halo Icons figure della attuale Halo Legendary Crate, che vede come protagonista lo Spartan del Noble Team Emile. Nel caso in cui foste interessati ad ordinare questa crate potete farlo tramite il seguente link, ma avete tempo solo fino al 15 Aprile.

UNSC INFINITY

Il secondo è l’annuncio di una replica da 18″ della UNSC Infinity della Dark Horse. Per tutti i dettagli la riguardo vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

COMMUNITY

La community di Halo è sempre al lavoro, che siano tornei, raduni e eventi di qualsiasi genere. Oggi ne andremo a vedere due in particolare che meritano di essere condivisi nel Community Update.

ARMY ESPORTS

Uno dei moderatori di Halo, FootedPanda, è uno Staff Sergeant nella US Army ed ha aiutato alla messa in piedi di un team di Halo sotto l’ala della U.S. Army Esports. Di seguito le sue parole.

Come parte del suo continuo sforzo nel cercare di raggiungere nuove community e parlare alla prossima generazione di soldati, lo U.S. Army Esports Team non vede l’ora di diventare un punto fisso della community di Halo e della scena competitiva. L’iscrizione è aperta a tutti i soldati che fanno parte dell’Active Duty or Reserves. Il piani del team è di avere regolari incontri nel fine settimana per sfidarsi a vicenda per determinare un roster definitivo.

Per ulteriori dettagli sulla U.S. Army Esports, fate un salto sui loro canali ufficiali FacebookTwitterInstagramTwitch, e Discord.

ATOMICJORGE 200,000

Sabato 30 Marzo, ATOMICJORGE celebrerà il traguardo dei 200.000 iscritti su YouTube con una speciale livestream di 24 ore. Ci saranno diversi ospiti dell’industria videoludica Messicana e LATAM, giveaway, o tanto Halo. Nel caso in cui foste interessati a partecipare, si parte alle 18:00 su YouTube e Mixer.

Halo-5-update-radar-blips-banner
  • Community Spotlight del 14 Marzo: nel caso in cui vi foste persi l’ultimo Community Spotlight di Sam vi invitiamo a recuperarlo. Le creazioni della community di Halo sono le migliori.
  • Problemi con i server di Halo 5: 343 Industries ha momentaneamente disabilitato un datacenter negli USA, in quanto questo causava diversi errori all’esperienza online dei giocatori.

ART

Le realizzazioni di Ashley Wood sono alcune più belle del franchise. Uny ci porta Master Chief con la dual-SMG, da poter utilizzare come sfondo del computer o dello smartphone, banner sui social o qualsiasi altro utilizzo.

Di seguito tutte le versioni che potrebbero tornarvi utili per le vostre esigenze:

Per oggi è tutto. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.