hmccChi ha controllato il pannello Preview di Xbox One, il programma che permette di ricevere aggiornamenti in BETA in anteprima con lo scopo di inviare feedback ed aiutare Microsoft a migliorare i propri prodotti, si sarà accorto di un particolare pannellino con la copertina di Halo: The Master Chief Collection (visibile in alto, nell’articolo) che recita “Iscriviti per l’aggiornamento Beta“.

Negli ultimi minuti, 343i ha rilasciato delle interessanti FAQ relative all’update futuro ed ai motivi di fare una beta del prossimo aggiornamento. Di seguito, per vostra comodità li riportiamo tradotti in italiano:

Sono un membro Xbox One Preview, come mi registro?

Maggiori dettagli su come registrarti sono forniti nell’app Preview nella tua Xbox One.

Perché state testando l’update utilizzando il Programma Preview? Non avete già dei tester interni per lo stesso motivo?

Nelle ultime settimane, 343 Industries ha condotto estensivi test interni per l’update in arrivo. Ad ogni modo, visto la grandezza dell’update, che include cambiamenti al sistema Matchmaking ed al Sistema Party di Halo: The Master Chief Collection, stiamo aprendo il beta testing ai membri Xbox One Preview per avere ancora più feedback e ricevere dei test in ambiente “Casalingo” per assicurare la migliore esperienza possibile ai giocatori una volta rilasciato l’aggiornamento.

Cosa prevede l’aggiornamento che state testando grazie al programma Xbox One Preview?

Questo aggiornamento include cambiamenti al sistema Matchmaking ed a quello dei Party della Master Chief Collection. Condivideremo maggiori dettagli non appena la data di rilascio sarà più vicina.

Chi sarà eleggibile/invitato a partecipare in questo Beta Test per il prossimo Aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection?

I possessori Nord Americani di Xbox One che hanno una copia di Halo: The Master Chief Collection e che hanno scelto di partecipare al programma Xbox One Preview potranno partecipare a questo Beta Testing.

Perché soltanto i giocatori Nord Americani possono partecipare al Beta Test?

Visti i tempi della sessione di Beta Testing, stiamo selezionando solo giocatori Nord Americani per assicurare un’ottima popolazione.

Come vengono selezionati i giocatori per questo test?

I possessori Nord Americani di Xbox One che hanno una copia di Halo: The Master Chief Collection e che hanno scelto di partecipare al programma Xbox One Preview con i livelli più alti di partecipazione a quest’ultimo, sono il nostro obiettivo primario.

Quando si terrà la sessione di Beta Testing?

Le date esatte sono soggette a cambiamenti, comunque il piano è quello di testare l’aggiornamento durante i pomeriggi di Venerdì 23 Gennaio fino a Lunedì 26. I tempi di sessione specifici saranno condivisi con i partecipanti selezionati.

Se vengo selezionato per partecipare come ottengo l’accesso/scarico l’aggiornamento? Quando sarà disponibile?

Venerdì 23 (ora esatta da determinare) i partecipanti saranno selezionati e gli sarà chiesto di scaricare l’aggiornamento automaticamente quando giocheranno ad Halo: The Master Chief Collection.

Se sono stato selezionato, faccio parte del programma Xbox One Preview ed ho i download automatici attivi… ricevo l’aggiornamento in automatico?

Questa è un’ opportunità opt-in e l’aggiornamento sarà reso disponibile solo ai giocatori selezionati del programma Xbox One Preview.    Venerdì 23 (ora esatta da determinare) i partecipanti saranno selezionati e gli sarà chiesto di scaricare l’aggiornamento automaticamente quando giocheranno ad Halo: The Master Chief Collection.

Se vengo selezionato per partecipare, come faccio a riportare un bug o del feedback?

Se ti imbatti in un problema mentre provi l’update beta, assicurati di usare l’app Feedback nella tua Xbox One per riportarci il tutto. Tieni premuto il tasto Xbox nel tuo controller e poi seleziona “Invia Feedback” per far partire l’app Feedback.

Quanto spazio occuperà l’aggiornamento all’incirca?

Richiediamo ai partecipanti almeno 1-2GB di spazio disponibile, ma stiamo ancora determinando la dimensione dell’update.

Potrò comunque giocare con gli altri giocatori che non hanno l’aggiornamento?

No, durante la sessione di beta testing potrai giocare soltanto con i giocatori che hanno lo stesso aggiornamento.

Dopo che la fase di Beta Testing è terminata, potrò giocare con gli altri giocatori?

Una volta finito il beta-test, invieremo un update per garantire la possibilità di giocare con gli altri giocatori, esattamente come prima del test.

Quando verrà rilasciato pubblicamente  l’aggiornamento?

Al momento, ci stiamo concentrando nel raccogliere dati dai membri Xbox One Preview e presto avremo maggiori dettagli sulla pubblicazione di questo aggiornamento.

Riassumendo:
343i sta lavorando ad un update massiccio che porterà sostanziali cambiamenti al Party System ed all’esperienza Matchmaking della Master Chief Collection in generale. L’update sarà rilasciato SOLO ai membri Xbox One Preview Nord Americani selezionati questo Venerdì 23 Gennaio e durerà fino a Lunedì 26. I giocatori, finito il beta-testing, ritorneranno alla vecchia versione del gioco in attesa del rilascio pubblico dell’aggiornamento (che non dovrebbe farsi attendere molto).
Visto il beta testing USA only, non ci resta altro che sperare in un update risolutivo e che porti significativi cambiamenti per tutto il resto del mondo. Non appena ci saranno altri dettagli, saremo felici di aggiornarvi!