Il film Uncharted ha finalmente trovato il suo Nathan Drake nell’attore di Spider-Man, Tom Holland. Holland è stata scelto per il ruolo dopo che l’amministratore della Sony Pictures Tom Rothman ha visto l’attore in Spider-Man: Homecoming e ha tracciato dei parallelismi tra il personaggio dei supereroi e Nathan Drake. Tuttavia, sembra che il nome di Holland fosse solo uno in una lista di altri grandi nomi di Hollywood.
Ryan Reynolds, che sta dando la voce all’omonimo Pokemon giallo nel film Detective Pikachu, è stato preso in considerazione per il ruolo a un certo punto. Questa informazione è stata condivisa da Joe Carnahan (The A-Team, Smokin ‘Aces) che in precedenza ha lavorato al film Uncharted come sceneggiatore. Carnahan ha detto a DiscussingFilm che Reynolds era “molto vicino” a interpretare il ruolo ma è stato il suo fenomenale successo come il supereroe Deadpool che ha portato la Sony Pictures a guardare altrove.

Da quando è stato annunciato il film Uncharted, i fan hanno chiesto a Nathan Fillion il ruolo. Fillion ha una somiglianza con Drake e nelle sue esibizioni in Firefly e Castle ha dimostrato di possedere umorismo e spirito. Fillion ha anche recitato in un cortometraggio fan di Uncharted, in cui ha confermato i sospetti dei fan che sarebbe stata una scelta eccellente per il ruolo. Tuttavia, la recitazione della commedia di Reynolds e la sua interpretazione in film d’azione come Deadpool dimostrano che non sarebbe stata una scelta terribile anche per il ruolo di Nathan Drake. Non è ancora chiaro quando i fan della serie d’azione franchise di PlayStation potranno vedere l’attore confermato del film, Tom Holland, nel ruolo. Come alludeva l’intervista di Carnahan, lo sviluppo del film Uncharted è stato molto travagliato da quando è stato annunciato. Diversi registi sono stati chiamati e se ne sono andati (il nuovo regista è Dan Trachtenberg di 10 di Cloverfield Lane), e la sceneggiatura è stata anche rivista più volte. La sceneggiatura su cui Carnahan ha lavorato è apparentemente molto divertente e presenta una sequenza di apertura enorme che ha coinvolto Aretha Franklin e una baita.

Il cortometraggio di Uncharted, interpretato da Fillion, non ha fatto altro che riaccendere l’interesse dei fan nel vedere la serie passare dal piccolo schermo al grande schermo, con tutte le sue sequenze d’azione eseguite da attori reali. Sono passati anche quasi tre anni da quando è stato rilasciato un gioco di Uncharted con protagonista Nathan Drake, e quasi due da quando è stato rilasciato un gioco sulla saga di Uncharted.

Uncharted è una produzione di Arad / Atlas Entertainment, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad. Jonathan Kadin sta supervisionando il film per la Columbia. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!