Apex Legends

Nella giornata di oggi nell’arena di Apex Legends è atterrato il primo Pass Stagionale “Wild Frontier” che al costo di 950 Apex Coins (costo per 1000 Coins pari a 9,99€) introduce all’interno del gioco ben 100 nuovi livelli con nuove skin per armi, skin giocatore e personalizzazioni varie come frasi o banner.

Tutti questi oggetti saranno ovviamente sbloccabili anche da coloro che non procedano all’acquisto del Battle Pass per la stagione ma, come ha ben chiarito Respawn stessa, il progresso per lo sblocco richiederà avviamente un tempo nettamente maggiore rispetto a chi paga.

Apex Legends

Questo ovviamente non si traduce in alcun meccanismo pay-to-win essendo tutti questi contenuti solo delle mere aggiunte estetiche rendendo di fatto l’acquisto del pass legato solo allo sblocco di personalizzazioni extra a un ritmo più veloce.

Ciò che manca all’interno di questa prima stagione sono le sfide (previste invece per futuri pass stagionali) in quanto lo sviluppatore ha volutamente lasciato il gioco “as it is” per permettere a tutti i giocatori di prendere la mano con esso senza complicazioni inizalmente “inutili”.


Noterete come questa prima versione non sia costruita attorno a un complesso sistema di sfide dove devi gettarti ad esempio dalla Watchtower Artemis facendo un backflip a 720 gradi e mettendo a segno due headshot con la Wingman prima di toccare il suolo.
Nonostante riteniamo che sia molto interessante inserire queste missioni e sfide nelle prossime versioni del Battle Pass volevamo che questa prima versione servisse a giocatori solamente a giocare e imparare le meccaniche del gioco.


All’interno di questo Battle Pass per Apex Legends oltre alle varie chincaglierie estetiche è compreso anche un nuovo eroe impersonabile, Octane, che si aggiunge agli otto personaggi al momento disponibili.

Questo nuovo personaggio è ideale per organizzare attacchi lampo grazie alle sue abilità focalizzate sulla velocità di movimento e il salto.

Apex Legends

Va sottolineato però come questo nuovo eroe non sia sbloccato automaticamente con l’acquisto del Battle Pass ma richieda un acquisto separato per 750 Apex Coins o 12000 Token (similmente a Mirage o Caustic).

Fateci sapere cosa ne pensate di questo Battle Pass per Apex Legends nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie, recensioni, approfondimenti e tanto altro sul mondo dei videogiochi!