Le riprese di The Witcher di Netflix sono in corso nelle Isole Canarie. Ora sono emerse nuove immagini e un video dal set, dando ai fan quello che sembra essere il loro primo sguardo ad Anya Chalotra nel ruolo della potente maga Yennefer di Vengerberg.

Il video, caricato su Reddit da un utente di nome Henckens, offre una breve occhiata a Chalotra che prova una scena di combattimento con un mago non identificato, mentre una donna incosciente giace a terra tra di loro. Una foto caricata da un utente di nome Gravemaster7 offre uno sguardo ancora migliore sui costumi dei personaggi.

La parte davanti del costume di Chalotra non è visibile ma otteniamo un buon senso della combinazione di colori e stile generale. I fan noteranno che sembra differire dalle descrizioni fornite nei romanzi di Andrzej Sapkowski, in cui Yen viene sempre descritta come una combinazione di bianco e nero.

Cronologicamente, Yennefer di Vengerberg è apparsa per la prima volta nel romanzo di Sapkowski Il guardiano degli innocenti, in cui è stato rivelato come il suo destino si intreccia con Geralt grazie ad un desiderio che quest’ultimo aveva fatto nel combattimento contro un malvagio Djinn. Grazie alla potente magia, Yennefer ha conservato la sua giovinezza e acquisito una grande bellezza nonostante abbia quasi un secolo.

A differenza del set aperto sulle isole Canarie, il cast e la troupe hanno fatto di tutto per mettere in sicurezza tutti i dettagli che circondano la trama e i personaggi dello show. Così, mentre una breve sinossi è apparsa sulla pagina Netflix dello show, nessuno può immaginare quanto dei romanzi lo show adatterà fedelmente. Tuttavia, la showrunner Lauren S. Hissrich ha dichiarato che la serie tenterà di rimanere il più fedele possibile al materiale originale. A tal fine, Andrzej Sapkowski è collegato come consulente creativo.

The Witcher ha per protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Anya Chalotra nei panni di Yennefer di Vengerberg, Freya Allan nel ruolo di Ciri e Joey Batey nei panni di Jaskier. Nessuna data di rilascio è stata data anche se Netflix spera di poterla offrire ai suoi clienti entro la fine di quest’anno.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!