Come già vi avevamo annunciato la scorsa settimana in una nostra news, quest’oggi si è tenuto un nuovo episodio di Inside Xbox, durante il quale sono state rilasciate nuove informazioni per quanto riguarda il reparto Xbox Game Studios. Tra le novità, è stato annunciato l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC Windows 10 e Steam, oltre all’aggiunta di Halo: Reach all’interno della collection.

L’annuncio è arrivato da Brian Jarrad, il quale ha rivelato che nel corso degli ultimi mesi 343 Industries ha lavorato al fianco di uno studio esterno per portare a compimento il progetto. Andiamo a vedere nello specifico cosa è stato rivelato dal Community Manager.

La versione PC di Halo: The Master Chief Collection, che sarà rilasciata sia sul Microsoft Store che su Steam, è una versione scritta totalmente da zero, e non un porting. La MCC su PC sarà giocabile nella sua interezza così come la versione su Xbox One, sarà presente ogni singolo capitolo della saga con la campagna e il multiplayer.

Come anche su Xbox One, la funzione Intelligent Delivery permetterà ai giocatori di scegliere quali giochi installare, e nello specifico se installare solamente la campagna o il multiplayer di ogni titolo. Per ulteriori dettagli sull’Intelligent Delivery vi invitiamo a recuperare il nostro articolo al riguardo.

Inoltre, Brian ha annunciato che l’ultimo capitolo dell’era di Bungie Halo: Reach verrà aggiunto nelle versioni Xbox One e PC di Halo: The Master Chief Collection. Che siate interessati solamente alla campagna, al multiplayer o alla Sparatoria di questo capitolo, ora avrete nuovamente la possibilità di giocarci sia in solitaria che i vostri amici. Halo: Reach sarà giocabile in 60FPS e 4K/HDR.

La Campagna e la Sparatoria di Halo: Reach saranno acquistabili in un unico bundle, mentre il multiplayer sarà totalmente gratuito. Coloro che invece sono abbonati ad Xbox Game Pass avranno l’intero titolo gratuitamente.

Ci teniamo a precisare che non tutti i capitoli attualmente presenti nella MCC saranno disponibili al lancio sul PC, ma verranno rilasciato nel corso dei mesi. Rimanendo sempre in tema, i giocatori avranno la possibilità di acquistare singolarmente i titoli. Per fare un esempio, nel caso in cui non siate interessati ad Halo: Combat Evolved e Halo 4, potrete acquistare solamente Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo: Reach senza essere obbligati a comprare gli altri titoli menzionati precedentemente.

halo-banner-back-compat-xbox-one

I fan e veterani di Halo potranno nuovamente rigiocare l’intera saga nuovamente su PC (Halo Wars: Definitive Edition e Halo Wars 2 sono già presenti nel Microsoft Store su PC), mentre coloro che non hanno mai avuto modo di approcciarsi alla saga potranno farlo per la prima volta.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità inerenti l’universo di Halo.