Diablo

Blizzard Entertainment e GOG.COM stanno collaborando, secondo questo comunicato stampa, per ripubblicare alcuni titoli classici Blizzard, a partire da Diablo, il leggendario gioco d’azione di ruolo pubblicato da Blizzard nel 1996 che ha presentato ai giocatori il duro e gratificante mondo di Sanctuarium.

Il Diablo originale è ora disponibile in versione digitale per la prima volta in assoluto su GOG.COM. I giocatori che cercano l’autentica esperienza di Diablo potranno giocare come nel 1996, con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net®, il servizio online di Blizzard. Blizzard e GOG.COM hanno collaborato per creare una versione aggiornata del gioco, che include compatibilità nativa con Windows 10 e una serie di correzioni di problemi. I giocatori possono scegliere la versione desiderata dal launcher.

Ci dispiaceva che questi giochi iconici non fossero più disponibili e siamo felici di collaborare con GOG.com per porre rimedio,” ha detto Rob Bridenbecker, vice presidente e produttore esecutivo di Blizzard Entertainment. “Era ora di farlo, e speriamo che i giocatori siano felici di potersi nuovamente tuffare in questi giochi classici.

Oltre al primo Diablo, Blizzard ha in programma di ripubblicare su GOG.COM anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Ulteriori informazioni sul ritorno su Azeroth saranno rivelate presto.