Dopo una lunga attesa, i fan del franchise Pokémon saranno felici di sapere che pochi minuti fa sono stati annunciati i due nuovi capitoli della saga che usciranno su Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. L’ottava generazione di Pokémon si mostra in tutto il suo splendore, e gli allenatori partiranno per nuova avventura per la prima volta nella regione di Galar.

Durante il Pokémon Direct sono stati mostrati ben due trailer, il primo che vede l’annuncio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e la rivelazione degli starter della nuova generazione, ed il secondo che mostra gli sviluppatori parlare di quelli che sarà i nuovi capitoli e non solo.

UNA NUOVA AVVENTURA NELLA REGIONE DI GALAR

Il nostro nuovo viaggio nell’ottava generazione Pokémon si svolgerà nella regione di Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: da amene campagne a città modernissime, da fitte foreste a montagne scoscese e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione.

Avremo un nuovo primo compagno di avventure che andremo a scegliere tra i nuovi starter presentati. Il primo ad essere stato mostrato è Scorbunny il Pokémon Coniglio, sempre di corsa e traboccante di energie di tipo Fuoco, abbiamo poi Sobble il Pokémon Acquacertola, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua di tipo Acqua, ed infine Grookey il Pokémon Scimpanzé, birichino e immensamente curioso di tipo Erba.

Superando una ad una le Palestre di Galar, punterete all’ambito titolo di Campione o Campionessa! Di seguito vi lasciamo l’intero Pokémon Direct, nel caso in cui ve lo foste persi.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno su Nintendo Switch a fine 2019.