Se fate parte del Programma Preview di Microsoft sarete felici di sapere che sono aperte le iscrizioni per la Beta della nuova dashboard per Xbox One .

La nuova interfaccia Microsoft sarà disponibile per tutti da Novembre mentre lo sarà in anteprima per i membri Preview, vi comunichiamo però che l’iscrizione alla Beta non è automatica. Durante il trascorrere di questa nottata Microsoft ha inviato un messaggio a tutti i membri Preview che permette di avviare l’app dedicata al programma ed accedere alla beta. Il passaggio alla nuova dashboard non è immediato, vi basterà avviare l’ App Preview, entrare nella sezione registrazione e cambiare il tipo di adesione al programma da Programma Preview Standard a Preview – New Xbox One Experience. Così facendo avrete comunicato a Microsoft che siete pronti a ricevere la nuova dashboard in anteprima, che arriverà con un criterio ben preciso. Riceveranno la beta inizialmente gli utenti più attivi del Programma Preview che hanno, ad esempio, completato molte Quest, valutato le novità o segnalato particolari errori mentre arriverà successivamente in base al vostro utilizzo dell’ App Preview.

new-xbox-one-dashboard

Al momento dell’adesione alla Beta, Microsoft vi metterà in guardia sui problemi che potreste riscontrare come improvvisi crash di sistema o incopatibilità con alcuni titoli, vi consigliamo quindi di leggere attentamente queste condizioni prima di aderire.

Vi ricordiamo che si tratta pur sempre di una Beta e questo periodo di prova verrà sfruttato per rendere funzionale al meglio la nuova dashboard, se noterete svariati problemi che possono anche impedirvi di utilizzare al meglio la vostra Xbox One in questo periodo di Beta potrete in ogni momento decidere di tornare al Programma Preview Standard, vi basterà tornare nell’ App Preview e cambiare nuovamente l’adesione al servizio da Preview – New Xbox One Expirience a Standard e Microsoft vi invierà un messaggio che vi permetterà di ritornare alla precedente dashboard e aspettarla, come chi non fa parte del programma , a Novembre.