Sabato 23 febbraio Capcom ha rilasciato uno spot di Devil May Cry 5 in cui possiamo vedere un gameplay di circa venti minuti in cui possiamo vedere il personaggio di V in azione.

Grazie ai suoi tre famigli V gode di una buona mobilità datagli da Griffon e dalla sua capacità di volare e di trasportare il suo “padrone” per il campo di battaglia mentre Shadow, il famiglio quadrupede, può trasportare V sul suo dorso.

Griffon inoltre essendo l’unico che conosce la lingua umana funge da interprete tra V e gli altri due famigli.

L’ultimo famiglio, Nightmare, si presenta come un enorme golem di tre metri e mezza dotato di enorme forza bruta e capace di lanciare raggi estremamente distruttivi.

Nel video possiamo vedere come V utilizza le sue abilità evocando anche più famigli alla volta utilizzando le loro abilità per attaccare e muoversi nel campo di battaglia rimanendo fuori dal raggio dei demoni, demoni che non si concentrano solo su V ma che vengono anche attirati dai suoi famigli.

Successivamente possiamo vedere come V e Nero lottano insieme contro un demone che i fan più “vecchi” riconosceranno sicuramente.
Approfittiamo di ciò per ricordare che questo nuovo Devil May Cry avrà una sua modalità multiplayer in cui i giocatori che giocano con personaggi diversi si incontreranno ingame quando i personaggi si incroceranno durante la storia creando così una collaborazione tra i membri della community, senza però lasciare a bocca asciutta i giocatori che preferiscono il single player puro facendo gestire gli altri personaggi da un bot in caso fosse necessario.

Concludiamo ricordando che Devil May Cry 5 sarà disponibile a partire da venerdì 8 marzo 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.