Come sottolineato nella nostra recensione, i nemici in Kingdom Hearts 3 non saranno un insuperabile scoglio da superare e davvero difficilmente ci ritroveremo a dover livellare per affrontare un boss. Raggiungere il livello 99, però, ci permetterà di sbloccare uno dei trofei/obiettivi del gioco, “Signore dei Livelli”, quindi abbiamo deciso di proporvi la nostra guida su come raggiungere velocemente il livello 99 in Kingdom Hearts 3.

Cosa mangiare?

Una delle caratteristiche più sottovalutate di Kingdom Hearts 3 è la sezione dedicata al cibo che nasconde, però, al suo interno uno dei boost più importanti per avanzare di livello in maniera facile e veloce.

Tramite il menù di pausa, potrete accedere alla sezione Cousine dove avrete la possibilità di consumare i piatti che avete cucinato nel minigioco di Remy il piccolo chef o che avete acquistato nel gumminegozio. Diverse combinazioni di piatti mangiati, vi daranno diversi benefici e alcune di queste porteranno a Sora un aumento dei punti esperienza ottenuti da ogni singolo nemico.
In seguito troverete la ricetta che abbiamo utilizzato noi per avere il moltiplicatore d’esperienza, ma potrete anche divertirvi a cercare le combinazioni di piatti più interessanti che elargiranno questo bonus.

Dove combattere?

Una volta ottenuto l’adeguato aumento d’esperienza non ci resterà che affrontare un numero adeguato di nemici per raccogliere i punti necessari a salire di livello. Vi basterà, quindi, andare verso il mondo di Disney’s Hercules (il Monte Olimpo) e raggiungere il portale di battaglia numero uno, situato nei pressi de Il Regno degli Dei. Avviate la battaglia e combattete contro tutti gli heartless presenti per ricevere una grande quantità di punti esperienza. Vi basterà ripetere l’operazione fino a quando non avrete raggiunto il livello 99.

Vi ricordiamo che per sbloccare questo e tutti gli altri portali di battaglia, dovete prima aver terminato il gioco. In caso contrario dovrete arrangiarvi combattendo i vari nemici presenti nei mondi di gioco.

Alcuni consigli per ottimizzare i tempi

Per ottimizzare i tempi di riuscita dell’obiettivo, ecco a voi alcuni consigli aggiuntivi:

  • Dacci dentro con la magia: per eliminare più nemici contemporaneamente in maniera più veloce, in modo da ottimizzare i tempi, la maniera più efficace per affrontarli e utilizzare a ripetizione magie che fanno danno ad area come Thundaga e Aeroga.
  • Usa l’arma giusta: utilizzare l’arma giusta è molto importante per la riuscita dell’obiettivo. L’ideale sarebbe utilizzare la Ultima Weapon, l’arma più pontente del gioco. Ma nel caso in cui non aveste ancora completato la sintetizzazione, vi basterà usare un qualsiasi keyblade con elevati valori di magia.
  • Usa i potenziamenti giusti: come già detto in precedenza, per affrontare l’impresa nella maniera più veloce servirà utilizzare molto la magia. Equipaggiatevi, dunque, con anelli che aumentino la potenza delle magie di Sora
  • Evita le cure: Una volta raggiunto un determinato livello di potenza, riuscirete a finire gli Heartless del portale di battaglia subendo un numero ridotto di danni. In questo caso, per ottimizzare ancora di più i tempi, vi basterà dire alle vostre “mezze calzette” di evitare lo spreco di PM nell’utilizzo di cure tramite l’apposita impostazione.

Questi erano i nostri consigli su come raggiungere il livello 99 in Kingdom Hearts 3, disponibile per Xbox One e Playstation 4. Continuate a seguire 17KGroup per nuove guide.