Il 15 febbraio gli utenti EA Access e Origin Access potranno mettere per primi le mani su Anthem, l’ultima fatica di BioWare. Il 14 febbraio tuttavia avremo la possibilità di assistere al cortometraggio Conviction: an Anthem Story.

Una storia con attori in carne e ossa realizzata da BioWare in collaborazione con Neill Blomkamp e il suo team di Oats Studios, che dal 2017 si occupa di cortometraggi e sviluppo di effetti visivi. Per l’occasione è stato rilasciato un teaser trailer che ci da appuntamento a San Valentino alle ore 16:30 italiane proprio sul canale YouTube di Oats Studios.


Conviction ci porta indietro nel tempo, decenni prima della storia che ci metterà di fronte Anthem, e che ci permetterà di vedere il mondo di gioco con occhi diversi.

La collaborazione tra lo studio di Blomkamp, regista di film come District 9 ed Elysium, e BioWare nacque già nel 2017. Dopo la presentazione del gioco, lo stesso regista pubblicò un tweet in cui manifestava il suo interesse verso il titolo.

Come riportato sul sito ufficiale del gioco, questo tweet ha dato inizio a una partnership mirata a creare qualcosa in grado di permettere alla sua unica visione di regista di attingere al ricco mondo di Anthem.

Cosa vi aspettate da questo cortometraggio? Fateci sapere quali sono le vostre impressioni e le vostre aspettative nei commenti!