Una settimana è passata dal lancio del nuovo titolo targato Respawn Entertainment ed Electronic Arts, Apex Legends. La nuova Battle Royale ha fatto parlare non poco di se sul web, sopratutto grazie ai record raggiunti negli ultimi giorni.

Dopo solo 8 ore dal lancio, Apex Legends ha fatto registrare 1.000.000 di giocatori, fino ad arrivare a 2.500.000 alla fine della prima giornata. Tre giorni dopo l’uscita del gioco si è raggiunta la cifra di 10.000.000, e oggi, una settimana dopo il lancio siamo arrivati a 25.000.000 di giocatori, con 2 milioni connessi simultaneamente.

La notizia è arrivata da Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, il quale ci ha fornito una lista degli avvenimenti che si susseguiranno nel corso delle prossime settimane:

  • La Twitch Rivals Apex Legends Challenge si terrà quest’oggi 12 febbraio e martedì 19 febbraio, con 48 dei più grandi streamer della piattaforma che competeranno dal vivo su Apex Legends. L’evento verrà trasmesso in co-streaming sul canale ufficiale: www.twitch.tv/playapex.
  • Questa settimana, San Valentino sarà celebrato introducendo loot a tema per tempo limitato.
  • La Stagione 1 partirà a Marzo e introdurrà il Battle Pass, ma non solo. Verranno aggiunte nuove Leggende, armi, loot e molto altro.

Come per altri titoli con la modalità Battle Royale, anche Apex Legends sarà diviso in stagioni, già annunciate con il rilascio del titolo. Di seguito vi lasciamo la tabella di marcia del 2019.

I numeri parlano chiaro, Apex Legends piace, e Respawn ha già in programma in rilasciare modalità Solo e Duo, oltre all’aggiunta del Cross-Play che consentirà ai giocatori di diverse piattaforme di giocare insieme.

Nel caso in cui stiate ancora muovendo i primi passi all’interno del gioco, di seguito vi lasciamo il link alla nostra guida delle otto leggende presenti all’interno del titolo.

Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile al download gratuito su Playstation 4, Xbox One e PC.