La Warner Bros. Japan ha annunciato in una conferenza stampa sabato che Level 5 sta producendo un film anime della sua serie di videogiochi Ni no Kuni e che debutterà questa estate.

Yoshiyuki Momose (character designer di The Legend of the Galactic Heroes, Only Yesterday e storyboarder di Pom Poko) tornerà per dirigere il film e il collaboratore di lunga data di Hayao Miyazaki, Joe Hisaishi (Nausicaä della Valle del Vento, Principessa Mononoke, La città incantata) tornerà per comporre la musica. Il CEO di Level 5 Akihiro Hino è il produttore esecutivo e sceneggiatore, ed è anche accreditato con il lavoro originale. OLM (Pokémon, Inazuma Eleven franchising) animerà il film. Warner Bros. Japan è il distributore.

Nella storia, Yū è uno studente delle superiori e il suo migliore amico è Haru e la sua amica d’infanzia è Kotona. Grazie ad un incidente, viaggiano avanti e indietro tra la realtà e il mondo di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona è messa in pericolo, i tre devono fare “la scelta definitiva”.

Level 5 ha rilasciato il gioco di ruolo fantasy Ni no Kuni: Wrath of the White Witch per la PlayStation 3 in Giappone nel 2011, dopo Ni no Kuni: Shikkoku no Madōshi per Nintendo DS nel 2010 e un gioco per telefoni giapponesi. Namco Bandai Games ha poi rilasciato Ni no Kuni: Wrath of the White Witch al di fuori del Giappone nel 2013. L’RPG ha presentato scene fatte dallo Studio Ghibli.

Level 5 ha pubblicato il sequel Ni No Kuni II: Revenant Kingdom per PlayStation 4 e PC il 23 marzo 2018.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!