Apex Legends è piombato sul terreno dei Battle Royale come un vero e proprio fulmine a ciel sereno: da Respawn Entertainment infatti ci si aspettavano rivelazioni sul nuovo capitolo della serie di Titanfall, che invece non sarebbe nemmeno in fase di sviluppo.

Il Lead Producer Drew McCoy ha infatti confermato che lo studio attualmente lavora a pieno regime su Apex Legends, con l’obiettivo di fornire ai giocatori la migliore esperienza online possibile, e che Titanfall 3 non rientra al momento nei piani del team.

Ci sono alcune persone che pensano che ci siano già troppi giochi Battle Royale o che si tratti di un capriccio, il mondo pensa che stiamo lavorando a Titanfall 3 ma non è così – questo (Apex Legends) è quello che stiamo facendo.”

Titanfall 2 conquistò la critica, grazie anche a una componente single player assolutamente convincente, tuttavia la concomitanza con l’uscita di Battlefield 1 ne decretò l’insuccesso a livello commerciale. Con Apex Legends, Respawn sembra decisa a cambiare direzione sfruttando l’universo creato e addentrandosi in un territorio in cui Fortnite regna incontrastato da più di un anno e mezzo.

Cosa ne pensate di Apex Legends? Avreste preferito un terzo capitolo di Titanfall con l’aggiunta di una modalità Battle Royale oppure condividete la direzione presa da Respawn Entertainment? Fateci sapere la vostra opinione nei commmenti!