Apex Legends

Apex Legends è il nuovo Battle Royale ambientato nel ricco universo di Titanfall realizzato da Respawn Entertainment che sta avendo, in meno di 24 ore dal lancio, un successo a dir poco strepitoso superando già il primo milione di giocatori.

Respawn Entertainment, come molti di voi sapranno, è in realtà uno degli studios acquistati da Electronic Arts, ed essendo un titolo free-to-play con acquisti in-game viene ovvio da chiedersi quanto EA abbia spinto per ottenere questa formula.
La risposta è stata sorprendentemente “niente” e Apex Legends sembra proprio essere nato in questo modo dalle menti stesse del team di Respawn Entertainment.

Apex Legends

Proprio su questo tema è stato intervistato da Game Informer il produttore esecutivo del gioco, Drew McCoy, che in merito al coinvolgimento di EA nella progettazione del gioco ha risposto:


Not to be throwing EA under the bus, but this wasn’t the game they were expecting.

I had to go to executives and show it to them and explain it and…not convince but more ‘Hey, trust us! This is the thing you want out of us.

As a corporation, they can only quantify based on past data and they’ve never done anything like this before.

There’s a giant rainbow question mark over revenue projections for this game.

They’re like ‘We don’t know! We can’t predict.’

This is a game we had to say ‘This is what we want to do. Help us get there.’

They had no hand in development or anything about this game.

Secondo McCoy quindi EA ha dato carta bianca al loro team per realizzare ciò che ritenevano meglio fare e il contributo dato è stato quindi solamente di natura economica.
Al momento sembra proprio che questa scelta si sia rivelata azzeccata e Apex Legends, almeno per ora, sfreccia alto nel cielo godendo di un ottimo successo iniziale in un mercato combattivo come quello dei Battle Royale.

Apex Legends

Fateci sapere cosa ne pensate di quest’affermazione di McCoy nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!