Nella giornata di ieri Apex Legends, il primo Battle Royale in stile Titanfall targato Electronic Arts e Respawn Entertainment, ha fatto il suo debutto ed ha fatto registrare 1.000.000 di giocatori in 8 ore dal lancio.

Nell’articolo di oggi andremo a dare uno sguardo da vicino alle 8 Leggende presenti al lancio nel gioco. Scegliete con cura i 3 membri che faranno parte della vostra squadra, siate omogenei così da poter sbaragliare le altre 20 squadre presenti in partita.

UN MONDO IN CUI VIGE LA LEGGE DEL PIÙ FORTE

La guerra di Frontiera è finita. Dopo secoli di conflitti tra l’Interstellar Manufacturing Corporation e i miliziani, la regione nota con il nome di Frontiera può finalmente respirare.

Ma la libertà ha un prezzo: prima di andarsene, sia i miliziani che l’IMC hanno saccheggiato l’area, gettandola nel caos più totale. Ritrovatisi a vivere di stenti, gli abitanti della Frontiera si sono visti costretti ad andar via. I più coraggiosi si sono spostati nelle Terre Straniere.

Le Terre Straniere sono un remoto gruppo di pianeti ai margini della Frontiera, mai toccati dalla guerra e dotati di abbondanti risorse e opportunità. Ma la vita lì vale meno di zero, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. I suoi pionieri, esploratori e criminali, un tempo troppo occupati a contendersi il potere, ora pareggiano i conti negli Apex Games, una competizione cruenta in cui leggende provenienti da ogni angolo della Frontiera lottano per soldi, fama e gloria.

LE PRIME 8 LEGGENDE

Ogni Leggenda possiede tre abilità, una tattica, una passiva ed una ultimate. L’abilità passiva non necessita di alcun pulsante per attivare, come suggerisce il nome, per quanto riguarda la tattica e la ultimate bisognerà premere rispettivamente il dorsale sinistro per la prima ed entrambi i dorsali in contemporanea per la seconda.

BANGALORE

Soldato professionista – “Scegli un’arma, ti batterò in ogni caso.”

Nata in una famiglia militare in cui lei, i genitori e i quattro fratelli maggiori servivano l’IMC, Bangalore è sempre stata un soldato eccezionale. Era la prima della classe all’Accademia Militare dell’IMC e l’unico cadetto in grado di smontare un Peacekeeper, equipaggiarlo con un hop-up Strozzatura di precisione e riassemblarlo in meno di 20 secondi, a occhi chiusi.

Tre anni fa, ad Anita e suo fratello Jackson fu ordinato di recuperare una flotta mercenaria dalle Terre Straniere per aiutare l’IMC a combattere i miliziani. La loro unità, però, perse il collegamento con il QG dell’IMC e gli venne tesa un’imboscata all’arrivo. La squadra si divise, ma Jackson rimase indietro per dare a sua sorella il tempo di fuggire. Sola e impossibilitata a tornare a casa, Anita partecipa ora agli Apex Games sfruttando la sua esperienza, il suo spirito competitivo e la conoscenza delle armi. Combatte per racimolare denaro sufficiente per tornare alla base dell’IMC, dove spera di ritrovare ciò che rimane della sua famiglia.

ABILITÀ TATTICA – CORTINA DI FUMO

Spara una granata fumogena ad alta velocità che esplode generando una cortina di fumo all’impatto.

ABILITÀ PASSIVA – DOPPIO TEMPO

Se sei sotto attacco mentre corri, ti muovi più rapidamente per un breve periodo di tempo.

ABILITÀ ULTIMATE – ROMBO DI TUONO

Richiede un attacco di artiglieria che avanza inesorabilmente sul campo di battaglia.

BLOODHOUND

Cacciatrice tecnologica – “Sono la cacciatrice mandata dagli dei.”

Bloodhound è nota nelle Terre Straniere come una tra i più forti cacciatori di taglie della Frontiera. Questo è tutto ciò che sappiamo su di lei. La sua identità è avvolta nel mistero, ma anche nelle dicerie. Incredibilmente ricca, assetata di sangue, per metà pipistrello, addestratrice di Goliath, ex schiava, e chi più ne ha più ne metta. Questo è ciò che dicono di lei.

Tutto ciò che sappiamo su Bloodhound è che è un personaggio da non sottovalutare negli Apex Games. Le sue impareggiabili abilità di rilevamento regalano un grosso vantaggio alla squadra, aiutando gli alleati a scovare gli avversari nascosti e a tracciare i movimenti nemici. Bloodhound invoca l’aiuto delle antiche divinità nordiche e crede che il destino sia un percorso inalterabile, che un giorno terminerà con la morte. Ma prima di quel giorno nessuno potrà fermarla, perché da questa consapevolezza trae la sua incredibile forza.

ABILITÀ TATTICA – OCCHIO AGLI DEI

Rivela nemici, trappole e indizi nelle vicinanze attraverso tutte le strutture di fronte a te.

ABILITÀ PASSIVA – SEGUGIO

Guarda le tracce lasciate dai nemici.

ABILITÀ ULTIMATE – ISTINTO PRIMORDIALE

Acuisce i sensi, permettendoti di muoverti più velocemente e segnalando la preda.

CAUSTIC

Predatore tossico – “Non mi preoccupo delle ambizioni degli insetti.”

Prima della nascita di Caustic, uno scienziato di nome Alexander Nox lavorava alla Humbert Labs, leader nella produzione di gas antiparassitari della Frontiera. Con l’incremento nella domanda di pesticidi per proteggere i raccolti delle colonie della Frontiera, la Humbert Labs cercava senza sosta formule sempre più efficaci. Nox era uno degli scienziati più brillanti, e lavorava giorno e notte allo sviluppo di nuovi tipi di gas. Ma per assicurarsi della loro efficacia doveva pur testarli. E per farlo gli servivano esseri viventi da usare come cavie.

Mentre lavorava in segreto, Nox iniziò ad ammirare le sue creazioni e il loro magnifico potenziale distruttivo. Ma il direttore degli Humbert Labs scoprì i suoi esperimenti, e il confronto si concluse con un laboratorio in fiamme e la morte del direttore stesso. Tutt’ora nessuno sa dove sia Nox, e molti lo credono morto. Nel frattempo Caustic ha trovato nuove cavie negli Apex Games, luogo in cui testa le sue creazioni gassose e ne osserva gli effetti con grande interesse.

ABILITÀ TATTICA – TRAPPOLA GAS NOX

Sgancia bombole che rilasciano gas Nox mortale quando vengono colpite o innescate dai nemici.

ABILITÀ PASSIVA – VISIONE NOX

Ti consente di vedere i nemici attraverso il gas.

ABILITÀ ULTIMATE – GRANATA GAS NOX

Copre un’ampia area i gas Nox.

GIBRALTAR

Fortezza blindata – “Ehi, prova a spostarmi, sarà divertente.”

Gibraltar è un gigante buono dalla natura un po’ selvaggia. Figlio di due volontari dell’ASRS (Associazione di Soccorso Ricerca e Salvataggio), ha sempre avuto un particolare talento nel salvare gli altri dai pericoli delle Terre Straniere. Iniziò però a capire davvero l’importanza del proteggere gli altri solo quando, insieme al suo ragazzo, rubò la moto di suo padre per fare un giro e rimase intrappolato in una frana. I suoi genitori li salvarono, ma suo padre perse un braccio per tirarli fuori. Gibraltar non ha mai dimenticato tale sacrificio e ha deciso di dedicare la sua vita al prossimo.

Gli Apex Games non hanno cambiato la realtà, ma le hanno dato un nuovo significato. Nel corso degli anni, molti amici e colleghi di Gibraltar hanno scelto di competere negli Apex Games per soldi, fama e gloria, e alcuni non hanno più fatto ritorno. Gibraltar combatte per proteggerli e, per la prima volta, è riuscito a combinare le sue abilità di soccorso con la sua natura ribelle. È ormai un’icona degli Apex Games. Combatte in prima linea per difendere la sua squadra, costringendo gli avversari a cercare riparo.

ABILITÀ TATTICA – CUPOLA PROTETTIVA

Crea uno scudo a cupola che blocca gli attacchi per 15 secondi.

ABILITÀ PASSIVA – SCUDO ARMA

Se usi il mirino, viene dispiegato uno scudo che blocca il fuoco in arrivo.

ABILITÀ ULTIMATE – PIOGGIA DI FUOCO

Richiede un colpo di mortaio concentrato su una posizione segnata.

LIFELINE

Medico di guerra – “Non mollare mai. È così che si vince.”

Ajay Che, anche nota come Lifeline, non è la classica concorrente degli Apex Games. Figlia di ricchi speculatori di guerra, andò via di casa quando scoprì il male che la sua famiglia aveva fatto ed entrò nel Corpo di Frontiera, un’associazione umanitaria che aiuta le comunità di Frontiera in difficoltà. Da allora la sua missione è aiutare gli altri, e ha deciso di partecipare agli Apex Games per poter finanziare il Corpo di Frontiera.

Dato che nessuno negli Apex Games è innocente (tutti sanno a cosa vanno incontro) e ogni vittoria le offre la possibilità di aiutare il prossimo, Lifeline non si fa problemi a sporcarsi le mani. O almeno così dice. Sembra sarcastica e spietata, ma in fondo vuole solo aiutare gli altri e rendere questo mondo un posto migliore. E se per farlo dovrà eliminare qualcuno, pazienza.

ABILITÀ TATTICA – D.O.C DRONE DI GUARIGIONE

Richiedi il drone di guarigione per curare automaticamente i compagni di squadra.

ABILITÀ PASSIVA – MEDICO DI GUERRA

Rianima compagni di squadra a terra più velocemente mentre sei protetto da una parete di scudi. L’utilizzo degli oggetti di cura è il 25% più rapido.

ABILITÀ ULTIMATE – CAPSULA ASSISTENZA

Richiedi una capsula piena di equipaggiamento difensivo di alta qualità.

MIRAGE

Illusionista olografico – “Non mi prendono mai sul serio. Anzi, non mi prendono affatto. Sono troppo veloce.”

Mirage ama distinguersi dalla massa. Ultimo di quattro fratelli, sapeva bene come attirare l’attenzione bighellonando. Solo una cosa prese sul serio: la tecnologia Ologramma pilota. Iniziato all’argomento dalla madre, ingegnere, studiò i meccanismi minuziosamente imparando tutto ciò che poteva. Anche quando i suoi fratelli finirono dispersi durante la guerra di Frontiera, Mirage e sua madre continuarono a sviluppare dispositivi olografici, e questo rafforzò il loro legame.

Mentre lavorava come barista per arrotondare, Mirage sentì i proprietari raccontare storie incredibili sugli Apex Games, e sulla gloria e il denaro che ne derivano. La tentazione era forte, ma sapeva bene che sua madre avrebbe sofferto se fosse morto. Un giorno, però, la donna gli regalò un set di dispositivi olografici personalizzati e gli disse di seguire i suoi sogni. Ora Mirage è l’anima degli Apex Games, e incanta il pubblico delle Terre Straniere grazie all’astuzia con cui batte gli avversari.

ABILITÀ TATTICA – INGANNO

Rilascia un’esca olografica per confondere il nemico.

ABILITÀ PASSIVA – BIS!

Rilascia automaticamente un’esca e un occultamento per 5 secondi quando sei a terra.

ABILITÀ ULTIMATE – SPARISCI

Schiera una squadra di esche per distrarre i nemici mentre attivi l’occultamento.

PATHFINDER

Ricognitore avanzato – “Perdere non è divertente. È per questo che non perdo mai.”

Pathfinder è il ritratto dell’ottimismo, nonostante la sua situazione. È un Marvin modificato per migliorare la scansione delle posizioni, rianimatosi decine di anni fa in un laboratorio abbandonato. Non ha idea di chi lo abbia costruito né perché. Non sapendo null’altro sulla propria identità, Pathfinder è ora alla ricerca del suo creatore.

Pathfinder ha imparato molto dai suoi viaggi, come ad esempio cucinare un formidabile spezzatino di Leviatano, ma non è mai riuscito a trovare il suo creatore. Non si è mai dato per vinto, però, e si è unito agli Apex Games per crearsi un seguito nella speranza che il suo creatore lo trovi. Fino ad allora manterrà il suo entusiasmo e la voglia di aiutare, e sarà sempre pronto a farsi nuovi amici (per poi sparargli).

ABILITÀ TATTICA – RAMPINO

Rampino per raggiungere rapidamente luoghi fuori portata.

ABILITÀ PASSIVA – INFILTRATO

Scansiona un trasmettitore di rilevamento per scoprire la prossima posizione dell’anello.

ABILITÀ ULTIMATE – ZIPLINE MASTER

Crea una zipline utilizzabile da tutti.

WRAITH

Combattente interdimensionale – “C’è una linea sottile tra vita e morte. Mi troverete lì.”

Wraith è una forza della natura, in grado di eseguire repentini attacchi mortali e manipolare lo spaziotempo aprendo dei portali nella trama della realtà. Non sa, però, cosa l’abbia resa tale. Anni fa si svegliò in una struttura di detenzione IMC per gli infermi di mente, ma non ricordava nulla della sua vita prima di allora. Iniziò anche a sentire nella sua testa una voce, che a volte la tenne sveglia per giorni. Tutto ciò la portò sull’orlo della follia ma, quando iniziò ad ascoltare la voce, questa la aiutò a controllare il suo potere di manipolazione dell’oblio e a fuggire dalla struttura.

Determinata a scoprire la sua vera identità, Wraith ha iniziato le sue ricerche per raccogliere informazioni sugli esperimenti. Molti dei vecchi laboratori di ricerca, però, sono sepolti sotto le sorvegliatissime arene usate per gli Apex Games. Ora Wraith è entrata in gara, e ogni partita è un passo in avanti verso la verità.

ABILITÀ TATTICA – NELL’OBLIO

Riposizionati rapidamente grazie alla sicurezza dello spazio dell’oblio, evitando tutti i danni.

ABILITÀ PASSIVA – VOCI DALL’OBLIO

Senti una voce quando il pericolo si avvicina. Vuole aiutarti, o almeno così pare.

ABILITÀ ULTIMATE – PORTA DIMENSIONALE

Collega 2 posizioni con portali per 60 secondi, permettendo all’intera squadra di usarli.

GRATIS SU CONSOLE E PC

Nel caso in cui foste possessori di Origin Access o EA Access potrete ottenere contenuti esclusivi giocando entro il 30 Giugno 2019, sia su PC che su console:

  • 1000 monete Apex (dal valore di € 9,99†)
  • Un’esclusiva skin arma Flatline Epic
  • Uno speciale badge banner

Apex Legends è ora disponibile sulle console Playstation 4 e Xbox One, e su PC tramite la piattaforma Origin gratuitamente.