Final Fantasy XIV – Shadowbringers arriva il 2 luglio

Il primo dei nuovi mestieri, il Gunbreaker, una nuova razza giocabile, i Viera, la Collector's Edition e altro ancora

0

SQUARE ENIX ha annunciato che la terza espansione del suo acclamatissimo MMO, Final Fantasy XIV – Shadowbringers, uscirà il 2 luglio 2019, mentre i pre-order avranno inizio il 6 febbraio 2019. 
È stato il Producer & Director Naoki Yoshida a rivelare queste novità durante il suo discorso d’apertura che ha segnato l’inizio del FINAL FANTASY XIV Fan Festival del 2 e 3 febbraio a Parigi, insieme a una serie di altre informazioni sui prossimi contenuti dell’espansione. 

Il primo tra i nuovi mestieri ad arrivare nell’espansione Shadowbringers è il “Gunbreaker“, un combattente tank che usa il gunblade. È possibile vedere il Gunbreaker in azione qui sotto.

È stata anche rivelata una nuova razza giocabile, i Viera, dei personaggi molto agili dalle lunghe orecchie da coniglio originari del mondo di Ivalice di FINAL FANTASY XII. Guardali qui sotto in anteprima.

Il seguito della serie di raid dell’alleanza Return to Ivalice sarà YoRHa: Dark Apocalypse, una collaborazione con il creatore Yosuke Saito (producer presso Square Enix) e YOKO TARO (game designer), ovvero la coppia alla guida della serie NieR. 

Ecco un elenco completo dei contenuti rivelati a Parigi: 

Nuovo mestiere: il “Gunbreaker”, maestro del gunblade. 
Nuova razza giocabile: i “Viera”, dei guardiani dei boschi dall’aspetto simile a dei conigli. 
Sistema di Trust: un nuovissimo sistema che permette ai giocatori di affrontare delle istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco (esclusi i dungeon che richiedono più di quattro membri in squadra). 
Un nuovo raid dell’alleanza: YoRHa: Dark Apocalypse, dalle menti dei celebri creatori di NieR Yosuke Saito e YOKO TARO. 
Nuove aree: Il Mheg, una valle maestosa e rigogliosa, e il Rak’tika Greatwood, una foresta vastissima ricolma di sentinelle antiche e imponenti. 
Nuova Beast Tribe e nuovi Primal: i folletti e il loro potente sovrano, Titania. 


Il Mheg

The Rak’tika Greatwood

Oltre alle informazioni sul gioco, SQUARE ENIX ha anche rivelato la Collector’s Edition di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers. Sarà possibile effettuare il pre-order sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. La Collector’s Edition include: 
Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d’argento con un’illustrazione di Yoshitaka Amano. 
Statuetta del Dark Knight: una statuetta d’altissima qualità con il Guerriero dell’Oscurità nel ruolo di Dark Knight. 
Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell’espansione. 
Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers
Carte da gioco di FINAL FANTASY XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino a Shadowbringers
Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita. 
Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott’acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist. 
Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall arriva in FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker. Scatenati con quest’arma… oppure no. Fai come vuoi, insomma. 

I pre-order di Shadowbringers apriranno esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettuano il pre-order potranno ricevere i seguenti oggetti, che verranno distribuiti a partire dal 1° marzo 2019 alle 09:00:
Baby Gremlin Minion: non c’è nulla di più rinfrescante di un’avventura in terre sconosciute con un Baby Gremlin che ti sta alle calcagna e sparla di te a ogni occasione. 
Aetheryte Earring: un orecchino costruito con le Aetheryte che si trovano nelle città della regione. Offre il 30% d’EXP in più quando si indossa, fino al livello 70. 
Accesso anticipato: l’accesso anticipato dà la possibilità di giocare a Shadowbringers dal 28 giugno1, diversi giorni prima dell’uscita ufficiale! 

Dato che questi oggetti verranno consegnati prima del lancio, coloro che effettueranno il pre-order di Shadowbringerspotranno ricevere l’oggetto Aetheryte Earring per raggiungere il livello 70 prima dell’uscita dell’espansione il 2 luglio. 
Inoltre, durante un annuncio a sorpresa, Yoshida ha rivelato che la Starter Edition di FINAL FANTASY XIV Online  per PC, che include 30 giorni di iscrizione, verrà resa disponibile gratuitamente per tutti i membri di Twitch Prime2 a partire dal 4 febbraio 2019 fino al 3 maggio 2019.