Magic: The Gathering Arena

Come già detto in precedenza in un altro articolo, Magic: The Gathering insieme alla controparte digitale Magic: The Gathering Arena entreranno in un circuito eSports tutto nuovo messo in piedi da Wizard of the Coast, ecco quindi i dettagli del primo torneo di questo nuovo progetto.

Innanzitutto il torneo si terrà durante il PAX East a Boston, dal 28 al 31 di marzo 2019 e verrà trasmesso in diretta su Twitch.

Tra gli ospiti vi saranno Top Player ed influencer del settore e in tutto al torneo parteciperanno 64 contendenti.
Parlando invece dei premi in palio si può constatare quanto la Wizard voglia investire su questo nuovo progetto, in quanto la cifra totale ammonta a ben un milione di dollari.
Ecco infatti il montepremi in base alla classifica.

  • 1° Classificato – 250’000$
  • 2° Classificato – 125’000$
  • 3° Classificato – 70’000$
  • 4° Classificato – 45’000$
  • 5° – 16° Classificato – 12’500$
  • 17° – 64° Classificato – 7’500$

I metodi di qualificazione sono semplici.
Per ogni giocatore di Magic: The Gathering Arena che vorrà partecipare al torneo sarà necessario classificarci tra i primi otto giocatori nelle partite Mythic Construced Ranking durante il mese di febbraio.
Per tutto il mese Wizard pubblicherà settimanalmente la classifica dei giocatori fino a chiudere le qualificazioni il 28 febbraio alle ore 21:00 secondo il fuso orario italiano.
Il 4 marzo invece verranno pubblicate le classifiche finali.

Infine passiamo al formato che sarà giocato in questo evento.
Il suo nome sarà Duo Standard, i due giocatori dovranno costruire un mazzo ciascuno legale nel formato standard ma non vi saranno restrizioni riguardo le differenze tra i mazzi.
Essi infatti potranno essere completamente diversi o totalmente uguali.

Che ne pensate di questo modo di giocare?