Netflix sta attualmente sviluppando una serie TV su Resident Evil, secondo un report di Deadline. Non c’è stato alcun annuncio confermato per la serie, o qualsiasi indicazione su quando potrebbe uscire.

Secondo il report, Constantin Film, lo stesso studio dietro i film di Resident Evil, è al timone di questa nuova serie. Tuttavia, uno showrunner non è ancora stato selezionato. I dettagli sono apparentemente ancora piuttosto vaghi, con lo show che si suppone sia stato fatto per espandere ulteriormente la tradizione dei videogiochi e approfondire la mitologia dell’universo Resident Evil. Sembra che, proprio come i film, questa serie utilizzi i giochi di Resident Evil come modello libero, anche se saranno inclusi elementi ed easter egg da legare al materiale originale.

Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo?), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!